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     ≡  Manubrio racing su B4


  
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Bandito
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Iscritto dal: 19/3/2007
Da: Norimberga
Su: B4 1995 (Cianfrettona!!)
# 1 ≡ Manubrio racing su B4
»11.05.07 - 09:12
Mi trovo costretto a cambiare manubrio xkè un tipo mi ha fatto cadere la moto in retromarcia (!!!) e quindi mi ha storto il manubrio oltre ad altri danni... per fortuna ci pensa l'assicurazione!! Comunque il meccanico mi ha detto che i manubri di serie sono un pò cagosi, quindi visto che lo cambio mi ha detto di mettercene uno non originale, magari racing come questo:

http://www.motoabbigliamento.it/manubrio-racing-suzuki-bandit-p-2223.html

voi cosa ne pensate?? mi ha detto che dovrebbe migliorare nel traffico, però potrebbe "beccheggiare un pò" sulle curve piegosissime... però dice che in generale l'assetto di guida migliora... voi che dite?? Grazie Banditi!
"Sei come la mia moto, sei proprio come lei! Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei"

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# 2 ≡ Re: Manubrio racing su B4
»11.05.07 - 09:24
è capitato anche a me di dover cambiare il manubrio e ne ho scelto uno after market, anche x i costi, da profano ti posso dire che sono decisamente più lunghi e dritti, ne ho guadagnato molto in direzionalità e ti da una sensazione di maggior stabilità, l'unico inconveniente sta nei viaggi lunghi tipo in autostrada dove le braccia stando più aperte sono più sollecitate dall'aria e quindi si stancano prima

BanditStaff
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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Re: Manubrio racing su B4
»11.05.07 - 09:27
Io monto un PBR in ergal rosso...
più largo, un pò più alto...e mooooolto più comodo!

Io lo tengo ruotato un pò in avanti, la posizione è tipo supermotard.

Nel traffico non la situazione è migliorata...semplicemente per il fatto che è più largo e non posso più divincolarmi tra le auto come una volta...(il che poi è anche un bene ;-))

La moto è più reattiva, poichè la leva tra cannotto di sterzo e estremità del manubrio è maggiore. Quindi scende in piega un pelino più in fretta.
Si ha l'impressione di un maggior controllo del mezzo.

Alla velocità massima...se le sospensioni sono sistemate a dovere non ci sono differenze sostanziali. La stabilità è pressocché la stessa.
Se le forcelle sono sfilate troppo...può evidenziarsi qualche ondeggiamento. Basta tirarle un pò su.

In generale è una modifica che consiglio. ;-)

P.S. Da tener presente la lunghezza di cavi e fili che arrivano a i comandi al manubrio.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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