# 1 ≡ B650 K5 - Quale manubrio?
Sempre "affascinato" nel capire perché Suzuki monta i semimanubri non estremi sull'SV650S e non sulla nuda mi chiedo spesso come sarebbe montarli sulla mia B650S K5...
Certo che guardandola bene non mi sembra che sia tanto posto per dei semi manubri ed il timore che poi non si riescano a fare le comuni manovre o per esempio i tornanti di montagna
Premesso che il mio originale l'ho tirato tanto indietro da far sì che sterzato i contrappesi stiano ad un cm dal serbatoio (ho le braccia corte
). Questo mi consente di guidare in scioltezza stando dritto in sella e tutto di pedana piuttosto che affrontare le curve più sportivamente con chiappe un po' arretrate, basso e spinta sui manubri...
Parlando col meccanico mi suggeriva, se proprio voglio, di montarne sembre uno dritto ma più basso
con la sella centrale praticamente nulla insomma.
Sto cercando di figurarmelo sulla moto e soprattutto di immaginarmici. Ho l'impressione che finisca con lo stare troppo caricato sull'avantreno in una posizione un po' innaturale.
Qualcuno di voi ha fatto modifiche del genere?
Conosco soltanto due cose infinite: l'universo e la stupidità del genere umano. Sul primo nutro inoltre qualche dubbio (A. Einstein)