Bandito
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 5 ≡ Re: Diminuzione interasse
Tra l'altro... una cosa che mi aveva sorpreso tempo fa, leggendo sul "manuale d'uso" del Bandit...
Ma voi lo sapevate che non tutte le Bandit della stessa cilindrata/modello/anno hanno lo stesso interasse ?!?!?!
Voglio dire... per esempio, che non tutte le B600 prodotte nel 2000 hanno lo stesso interasse...
Ci sono differenze tra nazione e nazione, per esempio l'interasse di un B600 del 2000 importato/venduto in Germania NON è lo stesso di un B600 del 2000 importato/venduto altrove.
Non mi ricordo i valori esatti (se riesco do un'occhiata al manualetto stasera e poi posto domani, se interessa..), ma mi aveva anche stupito che la differenza non è esattamente minima... si trattava almeno di qualche centimetro.
Che calza ovviamente a pennello con il commento di Natale (un paio di cm in piu' o in meno di interasse non dovrebbero "sentirsi"), e con il commento piu' generale del "siamo tutti pilotini" e che, in fondo, ci piace stare a discutere di modifiche infinitesime (come se il 99% dei "pilotini" riuscisse ad apprezzare i cambiamenti relativi...).
La curiosità che mi era rimasta, ma che non avevo postato era: ma qual'è il motivo di queste differenze ?
Legislazioni particolari ??? Specifiche tecniche/di produzione ???? Boh...
Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)