cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Ciclistica e consumo gomme su b6 '98

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dasp
Iscritto dal: 20/6/2007
# 1 ≡ Ciclistica e consumo gomme su b6 '98
»27.07.07 - 14:37
Finalmente ho risolto i problemi di sottosterzo e pesantezza della moto in generale....però ho una perplessità: premetto che la moto è diventata agile come una bicicletta, però noto che nelle pieghe non riesco ad arrivare in fondo alla ruota ant. mentre la posteriore l'ho privata della classica bavetta ai bordi!!
Secondo Voi è un problema di gomme (ho su le terribili Macadam) o devo ancora intervenire sulla ciclistica?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Ciclistica e consumo gomme su b6
»27.07.07 - 14:40
dasp,
Citazione:

Finalmente ho risolto i problemi di sottosterzo e pesantezza della moto in generale....però ho una perplessità: premetto che la moto è diventata agile come una bicicletta

Interessante. Ci dici come hai fatto?

dasp,
Citazione:

è un problema di gomme (ho su le terribili Macadam)

??? Hai lavorato sulla ciclistica senza cambiare quelle schifezze di marmogomme???
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
Iscritto dal: 25/4/2004
# 3 ≡ Ciclistica e consumo gomme su b6
»27.07.07 - 14:47
la anteriore scende meno rispetto alla posteriore.... chiamami quando gratterai la leva del cambio ... 8-) :-D
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

dasp
# 4 ≡ Ciclistica e consumo gomme su b6
»27.07.07 - 14:50
....si in effetti mi scocia cambiare le gomme...le ho montate l'anno scorso e sono ancora buone....
Nella moto ho sostituito le molle ant. con più lunghe della Ohlins, sostituito il mono posteriore rendendolo abbastanza rigido e sostituito il manubrio con uno tipo motocross (senza l'asta di congiunzione alta...non so come si chiama!!)....le gomme le faccio il prox anno omologando la misura sopra...
Ma per il consumo gomme? In quella ant. ho ancora 1 cm...

Profilo
Bandito
Bandito

dasp
# 5 ≡ Re: Ciclistica e consumo gomme su b6
»27.07.07 - 14:51

la anteriore scende meno rispetto alla posteriore.... chiamami quando gratterai la leva del cambio ...
grazie dell'augurio :-P

...quindi dici che è normale?

[ Modificato da dasp 27.07.2007 - 15:52 ]

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
# 6 ≡ Re: Ciclistica e consumo gomme su b6
»27.07.07 - 14:54
si, è normale non finirla in strada, è molto meno normale mettere delle ohlins davanti e avere le guttalax come gomme... ancor meno normale cambiarle l'anno prossimo....ancora meno meno normale piegare al limite con quelle.... meno meno del meno omologare la misura sopra... ;-)

P.S. come hai fatto a renderla come una bicicletta? pensa che io mi trovo da dio con le 208 rr sono talmente strette che sembrano un 150....

Profilo
Bandito
Bandito

dasp
# 7 ≡ Re: Ciclistica e consumo gomme su b6
»27.07.07 - 14:58
Va be ho capito.....riprenderò la discussione quando mi deciderò a cambiare gomme......comunque c'è chi consiglia la misura sopra e chi no!! Boooooo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
# 8 ≡ Re: Ciclistica e consumo gomme su b6
»27.07.07 - 15:14
dipende...per la pista è consigliata la misura superiore perchè cosi c'è piu gomma che tocca l'asfalto, mìper la strada e qualche pistata, secondo me, il bandit va bene cosi.... poi sono gusti.... se vuoi una gomma piu larga ti prendi le dunlop 208 normali (non so se cisono ancora però) che a vederle sembrano un 180 mentre sono 160...solo che hanno la spalla mooooolto larga...

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 9 ≡ Re: Ciclistica e consumo gomme su b6 '98
»28.07.07 - 15:09
Condivido chi mi ha preceduto. Sostituire gli amortizzatori è un' ottima soluzione, ma farlo con gomme di serie, le peggiori.....Cioè per fare mototurismo molto molto tranquillo le Macadam (ne ho avuti 2 treni e le conosco) vanno bene, se cerchi le pieghe rischi di grattare tutto con una scivolata.

Ah, arrivare ai bordi delle Macadam credo ormai di riuscirci pure io, basta guardare il loro profilo, sono praticamente quadrate, dicorso diverso su le gomme sportive con profilo parecchio arrotondato ;-)

Certo che per essere agile la tua moto con quelle gomme (quadrate anche da nuove) hai profondamente cambiato la ciclistica.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

dasp
# 10 ≡ Re: Ciclistica e consumo gomme su b6
»30.07.07 - 07:35
In effetti la ciclistica è cambiata parecchio ed ora in effetti sento la limitazione data dalle gomme....in piega non mi azzardo a dare grosse accelerate....comunque ci sono diverse scuole di pensiero: con gomme più larghe vai comunque meglio....con gomme più larghe peggiori l'agilità della moto.....alla fine opterrò, in considerazione della ciclistica modificata, a fare omologare queste benedette 120/60 e 160/60 ....ah rileggendo la risposta di overkill, ricordo che la mia è del '98 e di serie monta le 110/70 e 150/70.
Comunque mi sembra la scelta migliore in quanto sto pensando di migliorare ancora la compressione ed in particolare il ritorno della forca ...o addirittura sostituirla con una con pompanti....(per quest'ultima ipotesi rimando al prox anno....forse)...si vedrà....

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse