cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Leveraggi posteriori

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 17:46
Aiuto!

Ho una piccola domanda da fare, posso montare questi leveraggi (fatti per il 1250) sul Bandit 650 k7 ?

Leveraggi posteriori

Ho provato a tradurre la pagina con google è più o meno ho capito (beh cè anche la foto pz :| ) che ci sono due posizioni e una fà alzare la moto e una la fà abbassare di 1 cm.

ma il 1250 ha la stessa ciclistica del 650 ?

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 17:56
Non è detto, bisognerebbe verificare se sono uguali.

Sui vecchi modelli - pre 01 - erano uguali e le biellette piu corte di 5mm alzavano il posteriore di 30mm.

Dovresti avere un disegno preciso (con le quote dell'interasse fori e diametro fori) e poi smontando una delle tue verificare.

Ma tu vuoi alzare o abbassare?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo

# 3 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 18:44
sono un nano del cazzo :-D

quindi devo abbassare, mi servirebbero più lunghe di 5mm, ma Dilone non mi risponde più alle mail :cry: chissà che stà facendo :-?

mi pare che l' interasse di quelle del 650 k7 sia 170/175 mm

qualcuno che ha il 1250 può prendere la misura grazie :-P

Bandito
Bandito

Havanaboy
Iscritto dal: 13/6/2006
# 4 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 18:52
Non sono sicuro in quanto non ho le quote dei leveraggi originali del b1250, ma credo sia molto difficile che vadano bene, quelli del b1200 vanno bene per certo sul b600.

Con i modelli nuovi le cose si sono un pò complicate, ti faccio un esempio: nonostante i leveraggi del B6 e B65 in configurazione originale siano uguali, accorciandoli della stessa misura si ha un incremento di altezza considerevolmente diverso tra i due modelli di moto ;-) ... quindi vanno fatti ad hoc ;-) :-) .

Comunque 65 dollari più spedizione e pagamento ti viene a fare non poco la spesa :-o

Se tiinteressa io vendo quelli specifici per b650 addirittura in due diverse configurazioni ;-) :-) :

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34871&forum=25#476199

Come standard qualitativo sono uguali a quelle che hai postato tu in quanto sono in acciaio inox e tagliate al laser, l'unica differenza è che quelle sono nere mentre le mie sono acciaio lucidato quasi a specchio come si vede dalla foto ... ormai molti banditi montano già i miei leveraggi hehe :-D .

PS. Come si può vedere gli unici leveraggi che mi mancano sono quelli per B1250 ma se interessano a qualcuno sentiamoci in mp che vediamo che si può fare ;-) :-) .

Profilo
Bandito
Bandito

Havanaboy
# 5 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 18:55
Ops ... scusa, ho appena letto che devi abbassare e non alzare la motina ... come non detto mi spiace :-) .

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 19:03
stavo già sbavando che avevo trovato i leveraggi e poi mi illudi così havana ppzzz !!!!! e io piango :cry:

utente inattivo

# 7 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 19:06
ma chi te li ha fatti quelli :O ? se gli passo le misure non può farli anche a me ? al massimo me ne faccio fare un pò se mi fà un prezzo ragionevole cosi provo varie misure.

eh intanto Dilone non mi risponde, non ho voglia di chiamarlo al cellulare mi vergogno :oops:

Bandito
Bandito

Havanaboy
# 8 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 19:27
Li disegno io in autocad e poi lo tramuto in linguaggio machina ... dopodichè solo per il taglio io li faccio da una grossa azienda esperta nella lavorazione dell'acciaio che è dalle mie parti, purtroppo non lavora per piccoli ordini e per privati.

comunque se li trovi, stai solo attento che non siano in ergal o altre leghe di alluminio che può capitare che non tengano il lavoro a fatica ... te lo dico perchè è capitato a qualcuno che gli si sono spezzate mentre andava (daltronde lo si poteva immaginare dal momento che l'ergal ha caratteristiche meccaniche di gran lunga inferiori rispetto a quelle del ferro zincato in cui sono fatte le originali).

Qualcuno che le fa in ergal, consapevole della cosa, ha aumentato un pò lo spessore rispetto alle biellette originali ... ma poi si hanno problemi di serraggio perchè il bullone originale risulta ovviamente più corto del necesario.
Quindi occhio ;-) :-) .

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 19:36
attenzione a giocare con le quote ciclistiche dei leveraggi.... il 99% delle volte si fan solo casini
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 10 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»26.09.07 - 19:46
vabbè ho capito vado a comprarmi un custom forse li tocco :cry:

grazie a tutti per le risposte ;-)

però se devo proprio passare al custom voglio questa !!! HD

sisisi la moto da fighetto la vogliooo per andare ai raduni e bere un sacco di birra :oops:

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse