cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Post incidente: si riesce a mettere a posto??

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

supergalera
Iscritto dal: 8/5/2007
# 1 ≡ Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»26.10.07 - 08:02
ciao a tt..premetto di essere consapevole che la sezione non è questa ma siccome l'incidente che ho fatto mi ha portato via tt la parte davanti del mio bandit 400 non sapevo dv postare...
premetto anche che sono contento di scrivere qui da casa xkè un frontale cn solo la mandibola spappolata non l'avevo ancora mai visto

Per farla corta mi hanno mancato la precedenza cioè io andavo tranquillo dritto x la mai strada e un furgoncino proveniente dall'altra parte della strada ha iniziato a curvare e io mi sono trovato i suoi bellissimi fari in faccia..
comunque morale della favola ora stò meglio e volevo sapere s emi conviene metterla a posto logicamente paga tt l'assicurazione del tipo non io:

i danni sono i seguenti:
forcella spezzata alla base , cerkio spezzato , disco + pinza, faro, manubrio, serbatoio, radiatore, collettrori marmitta..dietro e nel motore è rimasta integra(c credo è rimasta incastrata a 45° fra la strada e il furgoncino)
x maggiore chiarezza allegherà foto..
in conclusione volevo sapere se secondo voi se la mando da un meccanico buono riesce a farmela nuova cioè a trovare tt i pezzi..
Grazie in anticipo

[img]Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />[/img]

[ Modificato da supergalera 26.10.2007 - 09:21 ]

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 2 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»26.10.07 - 08:18
ciao, mi dispiace per il tuo brutto incidente...ma sei qui a raccontarcelo ;-)
per la moto, tieni conto che l'assicurazione ti paga la riparazione, ma se questa supera il valore commerciale della moto, ti liquidano il valore della moto e basta.
i danni che hai elencato credo superino abbondantemente il valore commerciale di un b4....anche trovando i pezzi di seconda mano e non nuovi....

poi dipendende dall'assicurazione. un anno fa la mia assicurazione mi ha liquidato tranquillamente 850 euro di danni per il mio b4, ma se non mi sbaglio ad un altro iscritto hanno detto che il valore del b4 è 500 euro e quello gli volevano dare......
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 3 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»26.10.07 - 08:20
Babi,
Citazione:

l'assicurazione ti paga la riparazione, ma se questa supera il valore commerciale della moto, ti liquidano il valore della moto e basta.

purtroppo è vero.
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
utente inattivo

# 4 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»26.10.07 - 09:04
brutto affare. Io venderei i pezzi buoni della moto, c'è sempre una discreta richiesta. E' un gran dispiacere ma l'importante è che te la sia cavata.

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 5 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»26.10.07 - 09:11
Il telaio e il canotto vanno controllati dopo una botta simile: bisogna smontare tutto e mandarlo da qualcuno (Scardino?).

Per il discorso economico purtoppo è come ti hanno detto.

Spiace
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 6 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»26.10.07 - 09:25
supergalera,
Citazione:

ciao a tt...
...via tt la ...
...non sapevo dv postare...
...trovare tt i pezzi..

Mi associo ai consigli sul rivendere i pezzi buoni, così magari puoi ricomprarti le vocali per la tastiera :-P
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 7 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»26.10.07 - 09:46
Paolo_69,
Citazione:

, così magari puoi ricomprarti le vocali per la tastiera

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»28.10.07 - 08:11
Babi,
Citazione:

poi dipendende dall'assicurazione. un anno fa la mia assicurazione mi ha liquidato tranquillamente 850 euro di danni per il mio b4, ma se non mi sbaglio ad un altro iscritto hanno detto che il valore del b4 è 500 euro e quello gli volevano dare......

Alla fine manco i 500 mi hanno offerto, solo 300.
Sicuramente prendere pezzi nuovi e' improponibile.
Vediamo il positivo: io ho praticamente tutti i pezzi che hai elencato come danneggiati (con l'eccezione del faro, ma dalla tua foto sembrerebbe che la tua parabola sia integra).
Cerchione bianco.

Posso dirti che un mio amico folle ha usato per un paio giorni il mio B4, dopo che avevo raddrizzato in officina con la pressa i supporti del faro, e l'unica lamentela che ha avuto era che a 160 l'aria era troppa mancando il cupolino.

Temo che per soddisfare la tua assicurazione (dipende sempre da quanto sono stronzi) possa essere necessario triangolare l'eventuale acquisto tramite il tuo meccanico per questione di fattura e chiaramente deve essere verificato che il tuo telaio non sia sghembo.

Se sei in zona Lombardia puoi passare a vedere di persona cosa c'e' nel mio bocs che ti possa servire.
Se dovesse essere che la cosa si concluda saremmo contenti in due: tu sistemi la moto ed io rientro un poco del costo della moto non rimborsatomi dall'assicurazione. :-P

Aggiorno:
ho visto in un altro post che la tua e' del '95, il mio contagiri non so se vada bene lo stesso perche' essendo del 92 ha fondoscala a 18.000..

[ Modificato da Satoru 28.10.2007 - 08:51 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»28.10.07 - 08:22
secondo me non vale davvero la pena riparare la moto. Prendi quello che ti da' l'assicurazione, vendi un po' di pezzi del tuo b4, ad esempio il motore dovresti poterlo piazzare con una certa facilita', e prendi un altro usato con una aggiunta di denaro in fondo non eccessiva
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

amignec
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 10 ≡ Post incidente: si riesce a mettere a posto??
»28.10.07 - 09:22
Satoru,
Citazione:

ho visto in un altro post che la tua e' del '95, il mio contagiri non so se vada bene lo stesso perche' essendo del 92 ha fondoscala a 18.000..

si funziona uguale...

un paio di anni fà l'assicurazione mi rimborsò 800 euro per il mio B4... 300 sono effettivamente pochini... spero che tu abbia preso l'avvocato... postresti cercare di fare alzare quei 300 euro....
Effetivamente il costo della riparazioni anche con pezzi usati non è indifferente... più che altro anche per la manodopera del mecca..
e l'eventuare raddrizzata al telaio.. costo??? bhoooo ma non penso poco..

prenditi i soldi dell'assicurazione.. 300 euro o magari 500.. vendi il motore e i pezzi sani della tua moto...tipo (raddrizzatore di tensione... centralina.. ecc.. e così magari potresti rimediare altri 500 euro e con 800 - 1000 ti puoi comprare un altro B4, oppure con 1500 ti prendi un B6 usato
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse