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     ≡  sospensioni b4


  
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Bandito
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sandrock1983
Messaggi: 23
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Da: orzinuovi (bs) - parma
# 1 ≡ sospensioni b4
»26.10.07 - 13:32
salve ragazzi,
secondo voi (vi parlo da banditino inesperto) su un b4 del '94 con circa 42000 km andrebbero cambiate anche le molle della forcella o basta solo 1 cambio d'olio magari un pò più viscoso per migliorare la situazione?!la moto affonda molto già solo salendoci, non vi dico poi a frenare.
e poi: è possibile irrigidire il mono posteriore da solo, senza il meccanico?
grazie

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NatZan
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Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ sospensioni b4
»26.10.07 - 13:45
puoi rifare la forcella cambiando l'olio... già cosi rispetto a prima otterrai seri miglioramenti... con la forcella originale puoi mettere un 15w

poi eventualmente puoi sostituire le molle con delle aftermarket... ce ne sono di diversi tipi... io sui b4 a cui ho fatto le sospensioni ho usato le molle della wilbers/promoto o della wirth... si trovano su ebay a 100 euro circa olio e spedizione compresa... un altro step è montare le molle originali del b6 o del trx (recuperabili da qualcuno che ha effettuato la sostituzione delle molle sulla propria moto).... montano perfettamente dentro il b4 e il risultato è eccellente... già testato più volte

per irrigidire il mono... se intendi di precarico lo puoi fare da solo.... se intendi rigenerarlo non si può... a meno di sostituire l'intera cartuccia...


nella tua zona ci sono i f.lli dellera della mototekna di VillaCarcina (bs) che sono grandi esperti di sospensioni.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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# 3 ≡ sospensioni b4
»26.10.07 - 13:48
Non so, io ho una moto come la tua e mi chiedo la stessa cosa. Anche perché ogni buca che prendo la moto fa: stotioc! Penso che se le molle non sono mai state cambiate, andrebbe fatto. Dipende da quanto benefecio vuoi trarre. Già cambiare olio è meglio di niente. SE il posteriore è originale non puoi far altro che metterlo su hard.
Ma ci sono un sacco di esperti in questo sito e, quando non sono ubriachi o drogati, danno buoni consigli.
sentiamo.

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sandrock1983
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Iscritto dal: 27/5/2007
Da: orzinuovi (bs) - parma
# 4 ≡ Re: sospensioni b4
»26.10.07 - 19:14
grazie dell'aiuto ragazzi...
ma come si fa ad irrigidire il mono, cioè a spostarlo su hard?

grazie ancora

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warp
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# 5 ≡ sospensioni b4
»27.10.07 - 09:27
per irrigidire il mono post, c'è una chiave apposta nel kit di attrezzi della moto.
ora non ho con me la chiave, appena posso ti posto la foto per vedere qual'è.
Io personalmente sul b4 ho lasciato la posizione medio dura, se non ricordo male sono 7 buchi. non serve a gran che.
molti utenti l'han sostituito con quello dell' rgv250.
con la chiave apposta, non credo sia difficile, senza mi sa che ti ci vuole un mecca che ti dica come fare o cosa usare.
se puoi, ti conviene seguire i consigli di natzan, cambio molle e cambio mono, spendi relativamente poco e da quello che ho sentito ti cambia la moto.

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Stogg_a_3000
Messaggi: 11
Iscritto dal: 27/10/2007
# 6 ≡ sospensioni b4
»27.10.07 - 15:36
Ciao a tutti, siccome ho avuto da poco una Suzuki Bandit 400 del 89, mi sapreste dire che modifiche estetiche potrei applicare per dargli un tocco di nuovo?Nel senso, se è possibile montare il terminale della k7 quello a metà ed altre cose del genere(tipo il puntale,le frecce,gli specchietti,il codone(della nuova bandit o di altri motori).
Grazie spero in una vostra risposta.

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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ sospensioni b4
»28.10.07 - 15:30
la prossima volta che scrivi cosi ti mando un anatema e il b4 ti si trasforma in un booster....
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