cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#37: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  quote bandit 650 k5

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ quote bandit 650 k5
»20.11.07 - 11:37
cerco qualche anima buona che possa prendermi le altezze davanti e dietro della moto
possibilmente di serie .... ma anche se modificati potrebbero essermi utili, basta che mi diciate che non sono standard
:-)

per davanti penso vada bene da terra alla piastra inferiore della forcella e per dietro da terra al piroletto grosso del maniglione posteriore*leggi sotto

allora? mi darete una mano?
grazie

[ Modificato da daunio 01.03.2008 - 13:02 ]
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

daunio
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 2 ≡ Re: quote bandit 650 k5
»09.02.08 - 08:52
visto il successo ricevuto dal post e le risposte dettagliate che mi avete mandato

metto le quote rilevate dalla mia.... prese con le ruote sollevate alternatamente, con la moto sul cavalletto centrale, il post e sempre sollevato, per l'anteriore basta una persona che abbassi il post oppure metterci un peso fino a che non si alza l'anteriore...

io ho fatto da solo...
per ora ho solo queste suppongo sia il SAG statico:

ANTERIORE dal perno ruota alla piastra inferiore di sterzo : cm. 49,5

POSTERIORE A dal perno ruota al dado anteriore del maniglione: cm 62,5 * troppo scomodo ed aleatorio
POSTERIORE B dal perno ruota alla parte superiore del blocchetto sgancia sella: cm. 49

appena trovo un volontario cercherò di prendere anche il sag rider.......così almeno vedro che danni ho fatto con tutte le modifiche ...

su ragazzi per favore...dateme 'na mano....

[ Modificato da daunio 01.03.2008 - 17:26 ]
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Re: quote bandit 650 k5
»25.02.08 - 08:52
no, le misura che hai preso non sono il sag statico, sono il riferimento da cui partire per calcolarlo.
a prescindere dalla bontà delle misurazioni fatte, devi riprendere le stesse misure a moto poggiata sulle ruote, dritta, senza cavalletto e senza pilota a bordo.
è meglio farsi aiutare da una persona (assolutamente necessaria per la misurazione del sag dinamico), oppure puoi provare ad appoggiare la moto al muro, il più verticale possibile (occhio!!!!).
riprese le misure, la differenza tra la prima e la seconda misurazione ti dà il sag statico.
se ti serve un riferimento, dai anche una occhiata a questo thread.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
# 4 ≡ Re: quote bandit 650 k5
»25.02.08 - 11:35
si è vero...mi ero confuso.... nel termine.... :P

ma in realtà avendo modificato biellette e forcelle ...
ho anchè il bisogno di sapere se attualmente è troppo su di culo o troppo coli naso all'insù... gia di base...
comunque appena becco qualcuno le prendo... e vi dico

ma se quacuno volesse darmi anche solo il dato di partenza
_________
Daunio.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

daunio
# 5 ≡ Re: quote bandit 650 k5
»01.03.08 - 11:51
aggiornamento.

fatto misurazioni

Bandit 650s abs k5

SOLLEVATA in cm
ant. 49.5
post. 49

SOLO MOTO in cm
ant. 47,3
post. 47

MOTO+PILOTA in cm
ant. 46.5
post.44.5

SAG STATICO in mm
ant. 22 post 20

SAG DINAMICO (RIDER) in mm
45

ripeto per favore nessuno puo' prendere le misure della moto a ruote sollevate?
almeno quelle...
il posteriore è preso dal centro dado ruota posteriore alla parte superiore della serratura sbloccasella.

per favore... :-(
_________
Daunio.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ Re: quote bandit 650 k5
»01.03.08 - 13:31
beh, direi che almeno per il posteriore sei a posto, dato che come hai visto su questo 3d che hai aggiornato, sag statico e dinamico posteriore del mio B12 sono praticamente gli stessi che hai rilevato tu, ed io ho tutto come di fabbrica.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
# 7 ≡ Re: quote bandit 650 k5
»01.03.08 - 16:22
Barone,

infatti sono MOLTO interessato alle misure da sollevata

avendo messo molle e pomapnti di un vecchio cbr600 (89) davanti e con tutto che le forche sono gia sfilate di un cm l'anteriore mi sembra ancora alto, con tutte le biellette corte.

vorrei vedere di quanto per poter almeno riportare la proporzione allo stato originale, in modo da rimettere a posto l'avancorsa e la distribuzione dei pesi.

quando il mecca mi ha montato le forche (esperimento che porterò a termine rimontando o le sue molle con relativi flauti o aftermarket calibrato) non sapevo minimanente cosa sarebbe successo...
(di esperienza ne ho fatta, è sicuro, regolazioni precarico velocità di ritorno, differenza tra una lineare ed una progressiva, avancorsa corta e lunga...etcetc... )
ora so che avrei dovuto prendere questi due riferimenti, per verificare almeno gli equilibri di avancorsa, peso sugli assi, ma non potendoli piu' prendere dalla mia speravo che qualcuno sarebbe stato così cortese da prenderle per me.
quindi prima di chiudere la fase sperimentale vorrei provare il tutto con le quote native.... poi giudicare...
_________
Daunio.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

daunio
# 8 ≡ Re: quote bandit 650 k5
»13.03.08 - 07:54
Ieri sono finalmente sono riuscito a fare le misurazioni su di un bandit s k5 (purtoppo non abs) da celani, dimostratosi un po burbero ma disponibile :-P,
le misurazioni mi hanno lasciato qualche dubbio.
confrontando le misurazioni effettuate a moto:

MIO B650 SA k5
ant. 49.5 cm post. 49.0 cm
B650 S normale
ant. 49.3 cm post. 46.7 cm

quindi mi ritrovo con un anteriore di poco piu' alto dello standard (direi uguale calcolando le imprecisioni umane e di strumento) e li mi aspettavo a sensazione una maggior differenza (il mio anteriore sembra moooolto alto), un posteriore molto sollevato invece piu' di 2 cm. e quello lo sapevo ho messo delle biellette accorciate.

il dubbio mi venuto parlando con un meccanico, quando cercavo un bandit da misurare, lui mi ha detto la forcella ha un fine corsa in estensione (che giustamente impedisce allo stelo di schizzare via dal fodero) e che anche cambiando drasticamente idraulica , come ho fatto io con molle e cartucce idrauliche di un cbr600 la mia forcella non si sarebbe comunque dovuta allungare... a meno che non sia stato toccato qualcosa dentro.... siccome ho la forcella sfilata di 1 cm il valore totale della lunghezza della mia forcella è superiore di un cm abbondante... ora mi chiedo da dove li ho presi?

mi ha detto una cosa non corretta il meccanico o lo sciamano che mi ha lavorato sulla forcella ha fatto qualcosa di irrreversibile alla mia? lui disse che aveva solo tolto i pezzi originali ed infilati quelli del cbr (o quasi) ma che potevo tornare indietro quando potevo.

[ Modificato da daunio 13.03.2008 - 09:00 ]
_________
Daunio.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse