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     ≡  Montaggio molle forcella


  
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Markos
Messaggi: 16
Iscritto dal: 21/3/2003
Da: Sondrio
Su: Ex B12... ora SV1000
# 1 ≡ Montaggio molle forcella
»07.06.08 - 12:52
Domandina: mi appresto a sostituire le molle originali del mio B12 con delle Wilbers, il livello dell'olio va misurato con lo stelo completamente compresso, ok, ma con o senza la molla?

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darkfour
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Da: Milano
# 2 ≡ Re: Montaggio molle forcella
»07.06.08 - 13:18
in generale si misura senza molla; dovrebbe essere specificato nelle istruzioni di montaggio, insieme alla misura e al tipo di olio suggerito dal produttore delle molle; questi dati possono essere diversi da quelli relativi alle molle originali.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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Paolo_69
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Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 3 ≡ Montaggio molle forcella
»07.06.08 - 13:21
Markos,
Citazione:

Domandina: mi appresto a sostituire le molle originali del mio B12 con delle Wilbers, il livello dell'olio va misurato con lo stelo completamente compresso, ok, ma con o senza la molla?

:-o :-o :-o
Decisamente senza molle, e decisamente con lo stelo tutto fuori (non compresso).
Almeno io ho fatto così montando le Wirth, so che le Wilbers montano un distanziale, ma non credo cambi molto
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Montaggio molle forcella
»07.06.08 - 16:46
Markos,
Citazione:

il livello dell'olio va misurato con lo stelo completamente compresso, ok, ma con o senza la molla?



stelo compresso e senza molla.
il livello olio dovrebbe stare a 107 mm dal bordo.
Io lo misuro con un calibro usato tipo astina dell'olio. Lo imposto a 107 mm e metto olio fino a che sfiora il cursore del calibro. se ne cade troppo lo togli con una semplice siringa
Non capire vuol dire non avere problemi

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darkfour
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Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 5 ≡ Montaggio molle forcella
»07.06.08 - 19:36
Paolo_69,
Citazione:

con lo stelo tutto fuori (non compresso).


...lo stelo deve essere compresso.
suggerisco verifica livello prima che i paraoli vengano a mancare schiacciati dalla pressione dell'olio.
probabilmente hai una moto molto stabile sui curvoni veloci, e poco agile sulle curve strette... ma il rischio è che non ci sia aria per consentire la compressione della sospensione.
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suzugianni
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Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 6 ≡ Montaggio molle forcella
»07.06.08 - 21:44
darkfour,
Citazione:

Citazione:

con lo stelo tutto fuori (non compresso).



...lo stelo deve essere compresso.
suggerisco verifica livello prima che i paraoli vengano a mancare schiacciati dalla pressione dell'olio.
probabilmente hai una moto molto stabile sui curvoni veloci, e poco agile sulle curve strette... ma il rischio è che non ci sia aria per consentire la compressione della sospensione.

Quoto, il vuoto camera deve essere fatto senza molle e con gli steli compressi........ :cribbio:
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

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Paolo_69
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Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 7 ≡ Montaggio molle forcella
»08.06.08 - 11:19
darkfour,
Citazione:

Paolo_69,
Citazione:

con lo stelo tutto fuori (non compresso).



...lo stelo deve essere compresso.

:cribbio:
Giusto, la misura del livello va fatta a stelo compresso, ed è così che l'avevo fatto, mi ricordavo male e chiedo scusa.
Sir_J,
Citazione:

il livello olio dovrebbe stare a 107 mm dal bordo.

Per le molle Wirth il livello suggerito dal costruttore, per il B650S, è di 140 mm.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Montaggio molle forcella
»08.06.08 - 14:14
Paolo_69,
Citazione:

Per le molle Wirth il livello suggerito dal costruttore, per il B650S, è di 140 mm



io parlo del b12, sul b6/b65 non saprei dire
Non capire vuol dire non avere problemi

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Markos
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Da: Sondrio
Su: Ex B12... ora SV1000
# 9 ≡ Re: Montaggio molle forcella
»08.06.08 - 20:18
Grazie a tutti per le risposte!!! ;-)

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