# 1 ≡ b12 traveller Attenzione a piegare col passeggero!
Lo scorso week end gironzolando per le sagre del Lazio, passando su strade divertenti piene di curve, al ritorno a casa ho trovato la sorpresina.
Premetto che pur avendo la moto da poco, mi ci sono trovato subito bene, in curva è di una facilità che non ci si aspetterebbe da un mezzo di tale massa. Aggiungo anche che non ho raggiunto velocità pazzesche ma mi sono solo divertito un po' nelle curvette tipiche da strade di collina. Andavo così bene, così divertito che prima uno sgrat allo stivale (effettivamente stavo un po' comodo, poi ho messo la punta del piede sulla pedanina) poi altre curve e sgrat a sinistra sgrat a destra (pensavo fossero i piroli delle pedane o il cavalletto centrale) e invece era la carena!
Azzo dico, ma come cacchio l'hanno progettata sta moto, si grattano le carene con una facilità estrema! Ripeto non ero al limite, anzi con la zavorrina cerco sempre di regolarmi, sicuramente essendo in due la moto si è accucciata più del normale, ma dico i piroli delle pedane a che servono se insieme a loro gratta anche la carena?!!!
Ora ho aumentato il precarico del mono e andrò più tranquillo, però mi ritrovo la moto nuova con le carene strisciate
Piuttosto ma un mono col precarico con 6 tacche che di fabbrica è già alla quarta, non mi sembra poi così sensato, ne ho solo due per indurire e 4 per mollare. Ora vorrei capire chi, secondo Suzuki, molla il precarico dalla configurazione originale di 4 tacche? Non era meglio progettare la molla in modo che da standard stia alla seconda o al massimo alla terza tacca?!!
Scusate lo sfogo sto ancora un po' infervorato