cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#163: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  [b4, 1994] Stelo ruvido può rovinare paraoli?


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ [b4, 1994] Stelo ruvido può rovinare paraoli?
»30.10.08 - 10:11
Prima dell’estate ho fatto fare il cambio olio e paraolio alle forcelle del b4.
Dopo circa 3 mesi la forcella sx spurgava fuori nuovamente olio. L’ho riportata alla Suzuki e loro mi hanno nuovamente cambiato i paraoli. Dicono però che ci sono alcune piccoli segni sullo stelo (effettivamente più maracati a sx che a dx) che rovinano il paraolio. Detti segni (ruvidità, tipo puntini di ruggine) effettivamente ci sono, anche se sono piuttosto in alto e io grandi affondi non ritengo di farli (anche se la forcella è molto morbida, quindi tende parecchio ad affondare). E’ una spiegazione plausibile? Oppure avevano semplicemente fatto una cavolata i meccanici?
Posso “lisciare” lo stelo in qualche modo senza far danni? Non avrei voglia di spendere per rifarci la cromatura né di dover sostituire nuovamente i paraoli tra 2 mesi, né di dover guidare col patema che ad ogni frenata corposa creo un micro danno.
Che palle!

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: [b4, 1994] Stelo ruvido può rovinare paraoli?
»30.10.08 - 10:23
puoi "lappare" i puntini di ruggine in modo da smussarli e renderli il piu liscio possibile. puoi farlo con della carta vetrata superfine, quella da rifinitura per carrozzieri.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ [b4, 1994] Stelo ruvido può rovinare paraoli?
»30.10.08 - 11:10
celaf,
Citazione:

io grandi affondi non ritengo di farli (anche se la forcella è molto morbida, quindi tende parecchio ad affondare)

per verificare questo, puoi mettere una fascetta da elettricista sullo stelo, stretta appena appena, in modo che resti libera di muoversi: cosi' vedi fina a dove sono effettivamente affondati gli steli.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ [b4, 1994] Stelo ruvido può rovinare paraoli?
»30.10.08 - 11:23
Rollyzan,
Citazione:

puoi "lappare" i puntini di ruggine in modo da smussarli e renderli il piu liscio possibile. puoi farlo con della carta vetrata superfine, quella da rifinitura per carrozzieri.


quoto, oppure si può provare con le retina metallica che si usa per ridare lucentezza alle cromature!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ [b4, 1994] Stelo ruvido può rovinare paraoli?
»30.10.08 - 14:08
in tutti casi, lavoro a secco? niente paste abrasive o meno, o lucidanti tipo sympol etc?

 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(31, 0, '13.59.200.206',1727040904, '', 'ANON')