cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  regolazioni B1250SA

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

manu60
Iscritto dal: 21/9/2009

Su: 1250 SA
# 1 ≡ regolazioni B1250SA
»24.11.09 - 11:29
Ciao a tutti, dopo 2 mesi e circa 2000 km in sella al Bandit volevo un parere da chi conosce meglio di me la moto.
Premetto che ho ben presente che ho comprato una ST, ma siccome l'appetito vien mangiando e in inverno le mie uscite sono più sulla sparatina domenicale che sulla girata con la moglie ho iniziato a smanettare sulle regolazioni del B. Alla fine sono arrivato a: forcella=canne sfilate di 5,5 mm e precarico aumentato di un giro e mezzo. mono=
aumentato il prec. di 3 click e chiusa l'idraulica di 1 giro e un quarto. Ora la moto chiude molto meglio le curve (non è più sottosterzante) anche se ovviamente è molto più rigida di prima. Tenete conto che non sono una piuma ( 105 ) e che non guidavo moto di 240 kg da diversi anni e che ancora monto le gomme originali D218.
Qual'è il mio problema? non riesco ancora a fidarmi della moto, sopratutto quando l'asfalto passa dall'asciutto all'umido ho sempre la sensazione di essere sulle uova. Le gomme hanno 2,5 all'anteriore e 2,8 al post. Che ne pensate?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ regolazioni B1250SA
»24.11.09 - 11:41
manu60,
Citazione:

Che ne pensate?

che se pensi di fidarti e buttare in piega la moto come un forsennato su strada umida, sei un incosciente.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 3 ≡ regolazioni B1250SA
»24.11.09 - 13:34
Barone,
Citazione:

se pensi di fidarti e buttare in piega la moto come un forsennato su strada umida, sei un incosciente

e butta via quelle gomme che da turismo sono buone ma per il resto........
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 4 ≡ regolazioni B1250SA
»24.11.09 - 15:40
mos,
Citazione:

e butta via quelle gomme che da turismo sono buone ma per il resto........

:no: quelle gomme vanno molto bene e tengono molto di più di quello che mediamente si riesce a fare
il loro difetto è che durano poco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 5 ≡ regolazioni B1250SA
»24.11.09 - 17:53
manu60,
Citazione:

Le gomme hanno 2,5 all'anteriore e 2,8 al post. Che ne pensate?

penso che hai sbagliato pressione al posteriore: mamma suzuki prescrive 2.5 e 2.9

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ regolazioni B1250SA
»24.11.09 - 19:27
Stufo76,
Citazione:

mamma suzuki prescrive 2.5 e 2.9

Ma dai.......2.9 anzichè 2.8........????

manu60,
Citazione:

sopratutto quando l'asfalto passa dall'asciutto all'umido ho sempre la sensazione di essere sulle uova

Credo che le gomme non vadano in temperatura ed allora ti sembra di essere sulle uova......è la stessa sensazioone che ho avuto in tanti inverni che ho, timidamente, passato in sella al Bandit !

Con temperature + miti sono sicuro che la situazione migliorerà.........comunque, ottime le tue regolazioni, sfilare la forcella davanti è stata una buona cosa come pure, se vai spesso via in due, aumentare il precarico dietro......ti consiglio, dato che ti piace la moto rigida e ben assettata, come me, di cambiare anche le molle anteriori con un olio + denso ;-)

Bandito
Bandito

manu60
Iscritto dal: 21/9/2009

Su: 1250 SA
# 7 ≡ Re: regolazioni B1250SA
»24.11.09 - 21:48
ok grazie a tutti. A Barone volevo dire che non sono certo un incosciente. E' solo che mi piacerebbe poter guidare in maniera più fluida di quanto riesca a fare oggi.
Nic71 credo tu abbia capito quello che cercavo di dire. Avevo una mezza idea di provare con una
pressione delle gomme più bassa ( 2,3 ant- 2,5 post). Forse così la gomma si scalda meglio.
Di cambiarle per il momento non se ne parla visto che un treno nuovo il gommista non me lo regala di certo!!! Che ne dite? Qualcuno ha provato?

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ regolazioni B1250SA
»25.11.09 - 08:27
manu60,
Citazione:

Che ne dite? Qualcuno ha provato?

Le D218 vanno bene, peccato però che con la mia mi sono durate nemmeno 4000 km :-o !!

Io mi sono sempre trovato bene con le Z6 ma è da un pò che vorrei cambiare, provare altro complice il fatto che vorrei anche una gomma + performante..........le prossime saranno le Roadsmart, ne parlano tutti benissimo, ottimo grip e buona durata.........per il momento tieniti le D218 che tutto sommato è una buona gomma per prendere confidenza con il B 1250 SA (che ho anche io) !!!

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse