| |
|
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 1 ≡ sfilare la forcella
ne sento molto parlare in molti dicono che migliora la guida ma ha qualche controindicazione? è un lavoro che si può fare da soli? qual'è la procedura? ah la moto è un b65 k5
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 2 ≡ sfilare la forcella
pampa987, Citazione: ha qualche controindicazione
basta non esagerare pampa987, Citazione: è un lavoro che si può fare da soli
si pampa987, Citazione: qual'è la procedura
uno stelo per volta... molli le viti laterali della piastra superiore poi di uno stelo solo della piastra inferiore sfili uno stelo di 5-7 mm chiudi le viti della piastra... e rifai la procedura sull'altra forcella
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
# 3 ≡ sfilare la forcella
nat non è che hai delle foto???
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 4 ≡ Re: sfilare la forcella
Riduci angolo di inclinazione dello sterzo e interasse, i vantaggi sono una maggiore reattività e manegevolezza, di contro hai una perdta di stabilità. Limitandosi a 3-4 mm (che non sono pochi) senti la differenza in termini di manegevolezza senza perdere in stabilità (almeno fino ai 190, dopo non so ) Fai come dice Natzan, un calibro può essere di grande aiuto.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
# 5 ≡ Re: sfilare la forcella
il problema che non ho capito quali viti allentare o almeno mi rifiuto di capirle
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 6 ≡ Re: sfilare la forcella
Vai da un meccanico che fai prima e non fai danni...ci mette cinque minuti e non si prenderà niente
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 7 ≡ sfilare la forcella
Paolo_69, Citazione: Fai come dice Natzan, un calibro può essere di grande aiuto.
siccome non tutti hanno un calibro... puoi usare una chiave a brugola... del numero che ti interessa una brugola del 5 sarà da 5 mm una del 8 sarà da 8mm la puoi usare come "spessore" per comparare lo sfilamento delle due forche... non serve che siano uguali al micron... diciamo che una differenza tra destra e sinistra di un 0,5 mm non cambia di nulla
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
# 8 ≡ Re: sfilare la forcella
BanditStaff
# 9 ≡ sfilare la forcella
queste sono le viti della piastra superiore ce ne sono anche su quella inferiore
ma se guardi la moto è impossibile non capire cosa devi fare
Bandito
# 10 ≡ Re: sfilare la forcella
E' una regolazione che consiglio pure io, 5 mm, fatti dal meccanico in occasione del tagliando, sia nel 1200 che nel 1250 le migliorie nella guida si sentono subito, decisamente più agile e per una moto pesante come il Bandit è quello che ci vuole, non ci sono controindicazioni di stabilità (ripeto 5 mm) anche a velocità > a 200 Km/h (autostrada tedesca ovvio). Se casomai non piacesse l' effetto che fa, ma ne dubito, si può rimettere tutto come prima.
[ Modificato da SNAIL62 03.12.2010 - 07:43 ]
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|