# 1 ≡ Smontata ruota posteriore B6K2
Dunque, non so se inserisco il post corettamente ma non me ne vogliate, nel caso lo vorrete buttare nella gogna aspettate almeno che qualcuno mi dia una risposta sodisfacente
Parte tutto dalla catena: l'ho sempre lavata con kerosene ed ingrassata ogni 500 Km, a volte anche più spesso specie se prendevo l'acqua (ed io ne ho visto di acqua in moto.....
) però da quando sono tornata dal Pedavena tour ha iniziato a far spuntare macchietine di rugine
ed inoltre ogni 1000 Km devo ritenderla perchè si allenta. Questo è un sintomo di doverla cambiare ma siccome (stando alle affermazioni di chi me l'ha venduta) non dovrebbe avere più di 14000 Km e anche per tenderla avrei anche circa mezza corsa di regolazione, pensavo di provare a risuscitarla immergendola nel olio dietro al consiglio prezioso di uno di noi (e non provate a parlarne male sennò vi banna
).
Oggi mi sono messa all'opera: ho smontato la ruota posteriore (con qualche piccola difficoltà) ed ho inserito la catena per meta nel olio perchè è ancora agganciata al pignone. La lascerò a bagno fino a domani poi immergerò l'altra meta. Finqui tutto ok
Ora mi sorge un dubbio: i fori del freno posteriore non sono più allineati, mi creerà qualche problema nel rimontare la ruota?
Poi, siccome ho la falsa maglia: avrei potuto evitare di smontare la ruota?
Visto che oramai è smontata, mi passava in mente di smontare anche il pignone per pulirlo visto che ci sono
è fattibile? Se si come devo fare?
Avevo qualche altra domanda ma ora non mi torna in mente, semmai aggiorno
Grazie a tutti per le risposte
Ecco mi è tornato in mente: quando ho smontato la ruota mi è venuto via la corona lasciando uno spazio dove si incastrano delle linguette (in gomma credo) quella va solamente rimessa su a presione semplicemente?
[ Modificato da Adynolfy 24.08.2010 - 18:20 ]
E' lo spirito che doma e piega la materia.
Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.