cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  un aiutino per montare la molla posteriore hyperpro

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tummi
Iscritto dal: 23/2/2004
Da: Palermo... e dintorni, un po' qua' un po' la'
# 1 ≡ un aiutino per montare la molla posteriore hyperpro
»14.07.11 - 20:01
Ciao a tutti.
Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti per un dubbio che mi sopravviene.
Ho da poco acquistato il kit combinato di molle progressive della Hyperpro per la mia B6/2K

La persona che ha provveduto a revisionare il mono posteriore ha detto che la molla gli va montata "al contrario" cioè con la scritta Hyperpro sottosopra. In questo modo le spire più intense si troverebbero nella parte superiore dell'ammortizzatore.

sinceramete mi ha messo un attimo in confusione. Domani proverò a sentire Hyperpro. Intanto mi fido del giudizio dei banditi più epserti, soprattutto più esperti di me.
In sostanza chiedo questo: a prescindere dalla scritta, sta molla come andrà montata? con le spire più intense che devono andare sotto o sopra?
attendo vostre informazioni.
grazie

[ Modificato da tummi 14.07.2011 - 21:04 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ un aiutino per montare la molla posteriore hyperpro
»14.07.11 - 22:50
tummi,
Citazione:

In sostanza chiedo questo: a prescindere dalla scritta, sta molla come andrà montata? con le spire più intense che devono andare sotto o sopra?

è indifferente.... montala come piu ti pare... è una molla
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ un aiutino per montare la molla posteriore hyperpro
»15.07.11 - 15:41
tummi,
Citazione:

Ho da poco acquistato il kit combinato di molle progressive della Hyperpro per la mia B6/2K

La persona che ha provveduto a revisionare il mono posteriore ha detto che la molla gli va montata "al contrario" cioè con la scritta Hyperpro sottosopra. In questo modo le spire più intense si troverebbero nella parte superiore dell'ammortizzatore.

stai parlando delle molle della forcella oppure della molla per il mono posteriore???
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

tummi
Iscritto dal: 23/2/2004
Da: Palermo... e dintorni, un po' qua' un po' la'
# 4 ≡ un aiutino per montare la molla posteriore hyperpro
»18.07.11 - 19:41
molle forcella e molla mono posteriore. Ho fatto rigenerare l'ammo posteriore da un tizio bravissimo ed ho montato tutto.
nella forcella ho aggiunto anche degli spessori da 25 mm.
Posso dirvi che adesso l'assetto della moto è cambiato notevolmente, la moto è più maneggevole e non si avverte più quell'effetto che io chiamo "spinta in avanti" che avvertivo in fase di chiusura del gas (o se preferite in fase di rallentamento) quando la moto aveva le molle originali.
Le Hyperpro sono più dure, ho la sensazione che si comportano meglio sia in curva sia in strada dissestata ed in presenza di avvallamenti.
Oggi ho agito sul freno idraulico del mono posteriore aumentandolo di un punto perchè la molla posteriore scattava un po troppo.
nessun problema invece per l'anteriore.
Vi terrò informati circa il comportamento della moto appena le molle si saranno assestate

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse