la gsx-f 600 monta semimanubri sopra la piastra di sterzo. pensavo di alzarli con l'intento di dare una postura leggermente più confortevole usando due basette opportunamente forate. soluzione molto grezza ed economy
un'altezza di 10-12mm porta a cambiamenti percepibili nel normale utilizzo? che poi sia meglio o peggio sarà da valutare con l'uso ma una differenza la sentirei o si tratterebbe di "finezze"? bisogna andare su valori maggiori?
il motivo dei 10-12mm è presto detto: dato che il collare del semimanubrio si inserisce sulla forcella (diam. 41mm) senza essere stretto, poggia sulla piastra di sterzo ed è fissato ad essa solo tramite un bullone... insomma non mi sembra opportuno sfilarlo troppo dallo stelo, cosa che accadrebbe con spessori maggiori. piastra e forcelle non si toccano, si alzano/sfilano solo i semimanubri.
lo schema in fondo si esprime meglio di me....
il ragionamento fila? cerco solo un minimo comfort in più.
o per sentire qualcosa dovrei passare direttamente ad un intervento più "drastico" (passatemelo, suvvia) tipo riser sulla piastra attuale avvitati ai 2 fori esistenti e manubrio naked con necessario prolungamento del tubo freno e forse del resto dei comandi.