cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Forcella B6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

kiro56
Iscritto dal: 30/12/2014
# 1 ≡ Forcella B6
»28.09.15 - 21:23
CIAO banditi..sono qui a chiedere lumi riguardo alla sostituzione della forcella e del forcellone posteriore su una bandit gfs 600 anno 2001
sapreste dirmi cosa potrei montare che sia compatibile ma che abbia caratteristiche tecniche ed estetiche sicure? grazie Giuseppe :-)

[ Modificato da boltz 29.09.2015 - 09:36 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 2 ≡ Forcella B6
»29.09.15 - 09:25
quí ci vogliono i maghi del Mescola&Combina :-D ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Forcella B6
»29.09.15 - 09:34
Direttamente se non erro nessuna. Ovviamente con forche da 41 il lavoro è. Più semplice. Tipo gsx-r prime serie 87 in poi o giù di lo. Ma anche con queste se non erro c'è da giocare con dischi pinze perni e distanziali... Una delle migliori da 41 é quella della Yamaha thundercat 600... Completamente regolabile. Ma ti ci vogliono pure i suoi dischi e labsuabriota complete di perni e pinze. Se lo fai per tunig estetico... Ok ma preparati a spender dei bei soldi e delle belle bestemmie.se lo fai per migliorare la ciclistica cambia molle e olio e con 100€,stai messo bene
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Forcella B6
»29.09.15 - 14:04
kiro56,
Citazione:

sostituzione della forcella e del forcellone posteriore su una bandit gfs 600 anno 2001 compatibile ma che abbia caratteristiche tecniche ed estetiche sicure

Ciao, mi sfugge la motivazione che ti spinge a decidere di sostituire interamente le sospensioni della tua moto.

- Non performa abbastanza per il tuo stile di guida?
- Non le trovi esteticamente gradevoli?
- Tutte e due le precedenti motivazioni?

Nel primo caso, come ha già scritto Nat, esistono in commercio diverse soluzioni aftermarket per migliorare la forcella e sostituire il mono ammortizzatore con altri migliori, il tutto a cifre abordabili.

Nel secondo caso il tuning estetico comporta una spesa che va da non trascurabile a esagerata, ed un incognita da non sottovalutare per la successiva resa dinamica della moto, che non esclude poi la necessità di fare comunque ricorso a parti speciali aftermarket (di cui sopra) per sopperire ad eventuali carenze della nuova ciclistica (parlo per per esperienza diretta, vedi il mio B4 nella sezione album/la mia moto).

Ad ogni modo per rispondere alla tua domanda iniziale, restando in casa Suzuki, sulla tua moto puoi installare la forcella completa di cerchio, dischi, pinze della Suzuki GSX-R 750 del 1991, il forcellone invece puoi cambiarlo sempre con quello della GSX-R 750 ma del 1992. Tutte e due la modifiche non sono esenti da lavori di adattamento sulla tua moto (reiser per manubrio alto, asse sterzo, centraggio forcellone, allinemanto catena, tubi freno anteriore, cavo contachilometri, strumentazione, ecc.....)
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 5 ≡ Forcella B6
»29.09.15 - 22:31
Scusate ma sul 600 è possibile adattare la forcella del 1200 che se non erro è da 43 e ha il precarico, e il forcellone sempre del 1200 molto più bello ma non so di che materiale è fatto(alluminio o acciaio)?

Profilo
Bandito
Bandito

kiro56
Iscritto dal: 30/12/2014
# 6 ≡ Re: Forcella B6
»02.10.15 - 14:17
Ragazzi ..siete stati strepitosi, in effetti la sostituzione e' motivata dal semplice scopo estetico avendo gia' iniziato sulla bandita un tocco di machillage per renderla un po' piu' attuale e personale.
Tuttavia, la forcella della bandit 600 a me piace e devo dire che esteticamente dona quel carattere retro' cosi' simpatico..adesso provero' a postare qualche foto ma preannuncio che ho gia' deciso solo per la sostituzione delle molle che saranno progressive e del mono che scegliero' piu' tardi..posso solo fare che ringraziarvi visto che mi avete un po' aperto gli occhi con i vostri consigli utilissimi e spassionati..un abbraccio per tutti
:-D

[ Redigeret af kiro56 02.10.2015 - 15:45 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse