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     ≡  forcelle piegate bandit k7


  
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DELLE
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# 1 ≡ forcelle piegate bandit k7
»27.10.15 - 16:20
ciao a tutti purtroppo pochi giorni fa' cadendo ed impattando contro un ostacolo ho piegato malamente le forcelle vorrei qualche consiglio sul da farsi nel senso che ne avrei gia' trovate altre usate complete di piastre ma non vorrei che ne avesse risentito anche minimamente il telaio dela botta inteso come dal canotto dello sterzo seppur apparentemente non sembrerebbe.......

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 2 ≡ Re: forcelle piegate bandit k7
»27.10.15 - 17:17
per verificare un telaio occorre prima metterlo a nudo, e dopo la procedura è complessa... credo ci siano un paio di officine in tutta Italia con l'attrezzatura per farlo (Scardino a Milano è il più famoso), e i costi credo siano insensati rispetto al valore della moto.
Quindi non ti resta che andare a occhio: controlla scrupolosamente tutte le saldature, anche quelle lontane dall'area dell'impatto, che non presentino crepe o cricche, e se la botta è stata forte (contro cosa?) metti in conto che anche una volta sistemata la forcella la moto potrebbe non essere più quella di prima.
Oltre agli steli saranno storte le piastre, ma non è sempre detto... quelle invece puoi farle verificare in qualsiasi officina di rettifica.

ciao

WK

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# 3 ≡ Re: forcelle piegate bandit k7
»27.10.15 - 18:47
ti ringrazio molto per il consiglio (ho strisciato attaccato alla moto impattando contro la ruota di un suv che mi ha tagliato la strada quindi perpendicolarmente ) a sto punto te la rischieresti a provare a mettere due forcelle usate complete di piastre a ca 200euro se non si osservano cose evidenti ?

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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: forcelle piegate bandit k7
»27.10.15 - 19:12
DELLE,
Citazione:

a sto punto te la rischieresti a provare a mettere due forcelle usate complete di piastre a ca 200euro se non si osservano cose evidenti ?


se sono dritte (sottolineo: SE) il prezzo è ottimo, quasi sospetto direi :-)
fai da solo o ti servi di un meccanico? il primo passo è smontare tutto e capire esattamente quali pezzi ti servono... un avantreno fuori squadra fa impressione, e spesso le cose sembrano messe peggio di come sono in realtà.
Se il colpo è stato forte è probabile che dovrai cambiare anche il cerchio e i cuscinetti di sterzo... ma come ti dicevo smonta e verifica tutto con calma.

ciao

WK

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: forcelle piegate bandit k7
»27.10.15 - 21:07
DELLE,
Citazione:

ti ringrazio molto per il consiglio (ho strisciato attaccato alla moto impattando contro la ruota di un suv che mi ha tagliato la strada quindi perpendicolarmente ) a sto punto te la rischieresti a provare a mettere due forcelle usate complete di piastre a ca 200euro se non si osservano cose evidenti ?

Se il suv ti ha tagliato la strada e tu non stavi passando con il rosso la sua assicurazione ti pagherà le forcelle nuove o l'equivalente del valore della tua moto.
Io non la toccherei finché non la vede il perito dell'assicurazione.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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DELLE
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# 6 ≡ Re: forcelle piegate bandit k7
»28.10.15 - 16:38
ok grazie grazie per i preziosi consigli

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NatZan
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# 7 ≡ forcelle piegate bandit k7
»29.10.15 - 11:05
allora, se è un 650 con steli da 41 normalmente cedono gli steli e non il telaio, col 1200/1250 con gli steli da 43 ancora dovrebbero essere gli steli la parte debole della struttura (con le moto con le rovesciate è molto piu facile piegare il telaio)

detto questo uno stelo nuovo costa tra le 80 e le 130 euro... un set di forche in ordine a 200 euro tutto compreso è un buon prezzo

per verificare il telaio esistono diversi specialisti, scardino, teknodima, vsframe, pierobon...

il prezzo di raddrizzatura e messa in dima del telaio nudo (telaio in tubi non strappato) si aggira sulle 200-300 euro

per verificare il telaio in tubi dovresti smontare tutto (Serbatoio airbox e accessori) in modo da avere i tubi superiori a vista... e verificare la vernice

se si stira la prima cosa che salta è la vernice, se vedi pieghettature o sfogliamento della vernice il telaio ha preso una tirata... se la vernice è a posto all'80% direi che il telaio è in ordine
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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