# 10 ≡ Re: Probabile problema dopo cambio gomme
Alla fine non ho resistito e per portarmi avanti con il lavoro, in attesa del nuovo distanziale, ho smontato la ruota posteriore.
Il vecchio distanziale c'era ed era anche montato bene !!!
Un momento di panico ma poi ho ragionato su altre possibili cause.
La più plausibile mi è sembrata essere un disallineamento delle ruote, con l'assale non perfettamente orizzontale, anche perchè non mi davano sicurezza i movimenti ballerini delle piastre di registro.
Ho rimontato la ruota, ho allentato i registri ed ho approfittato per regolare il gioco della catena.
Tutto fatto con l'occhio a controllare che anche la distanza tra i bulloni della corona ed il forcellone sinistro fosse costante.
Ho dovuto fare uso del martello di gomma, sulla testa dell'assale, per spingere in avanti la ruota che non voleva saperne di muoversi
Alla fine ho ottenuto il risultato che volevo: gioco catena, anche con carico sulla moto, nei limiti del manuale e ....... ROTAZIONE DELLA CORONA CON I BULLONI A DISTANZA DI SICUREZZA DAL FORCELLONE.
Oggi ho provato la moto per un centinaio di kilometri ed è stato un piacere guidarla.
I tendicatena del Bandit, purtroppo, non sono il massimo e consiglio anche di non fare affidamento sulle tacche.
Tutto bene quel che finisce bene.
Grazie ancora a Barone e Satoru per avermi supportato o meglio sopportato