# 1 ≡ [B4] Curate le sospensioni! Ecco cosa guadagnate!
Scrivo questo topic di sensibilizzazione per tutti i B4isti:
"CURATE LE VOSTRE SOSPENSIONI"
C'è poco da dire...Nat mi offre le molle progressive del TRX (che erano montate sul B4 di Rolly), non mi faccio scappare l'occasione e vado a trovarlo a Lodrone: facciamo (o meglio Nat fa
) il lavoro, e mi rendo conto che avevo le sospensioni all'ammazzacaffè (neanche alla frutta
), dovevano esserci 500 cc di olio per stelo, li svuotiamo e, in due steli, sono circa 600cc
, dagli steli esce un liquido marrone
(da nuovo è trasparente, tipo acqua per intenderci), si montano le molle e si mette l'olio 15 W (giusto?), un po' duretto.
Riprendo in mano la moto. Non sembra la mia vechia B4, me ne rendo conto facendo un giretto di prova, poche centinaia di metri attorno a casa Zan...tornando a casa mi rendo conto dell'abisso tra "prima" e "ora"...la moto va dove voglio io, l'anteriore comunica maggiore sicurezza, non ho paura ad inclinare la moto, mi sostiene nelle aperture di gas e nelle medie-alte velocità...ho fatto le Coste e un paio di centinaia di Km di pianura tra ieri e oggi...non so se sia effetto psicologico, mi sembra una moto decisamente più stabile...comunica maggiore sicurezza...è difficile da spiegare con altre espressioni...
...per cui il succo del discorso è: curate le vostre sospensioni, e troverete una moto diversa...
P.S. Grazie Nat!!!
[ Modificato da Myglon il 1/5/2005 16:07 ]