Dato che ho dovuto informarmi per calimera giro il modus operandi nel caso potesse mai servire o interessare, dato che mi sembra metodo più logico, veloce ed economico che comprarsi un'altra motina..(nel caso delle nonnine b4!!).
Molto semplicemente:
-col numero del telaio rottamato (dite scocca che telaio han messo un po' a capirlo) andate al PRA e vi fate stampare un sunto cronologico (non ricordo il nome esatto), che nullapiù è che una lista dei proprietari dell'ex moto che al fine ne attesta la rottamazione e i motivi..
-ottenuto quel coso li vi montate il telaio sul mezzo, a condizione sia possibile farlo (logico no? ma siamo in motorizzazione e quindi specificano che no, tipo il telaio del b600 non si può montare sul b400!!
) e prenotate il collaudo..
-al collaudo vi presentate col telaio "non rottamato" ma cambiato e colla moto con su quello che sarà ripunzonato..32 euro di tasse varie e la motina uscirà colla ripunzonatura dei numeri originali sul telaio che era rottamato..via etichettina da uno, su montata sull'altro..via num di telaio rottamati, battuti i vostri legali..
Insomma, con 80 90 euro il telaio di un qualsiasi b4 legalmente rottamato diventa il VOSTRO telaio..
Credo che nell'inverno opterò per questa scelta, a quel punto potrò essere più specifica