Ho aperto gli steli del mio B4 per cambiare molle ed olio.
Sono rimasto meravigliato quando ho visto la lunghezza delle molle originali e le ho confrontate con quelle progressive WIRTH che voglio montare (con omologazione TUV e specifiche per B4). (
FOTO)
-Chi ha già fatto questa operazione mi può confermare questa differenza?
-Le molle progressive le devo montare senza quel tubo/distanziale che si vede in foto?
-La parte con le spire più stretta è quella che va in alto, giusto?
-Come posso ovviare alla "chiave magica"? La vite sotto lo stelo mi gira a vuoto e non ho ne mazze di legno (il manico di scopa è troppo sottile) ne svitatori pneumatici da poter utilizzare (vedi guida scritta da cavalcalanebbia).
-E' proprio necessario separare anche il fodero dallo stelo e sostituire il paraolio o posso pulire direttamente con la benzina e rimontare il tutto con olio nuovo e molle progressive?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!