cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po confu


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po confu
»22.03.06 - 12:15
ho preso venerdì un b650s nuovo...
Premetto che scendo da un Diversion, e alla mia Diva ho limato cavalletto e pedane... vabbe anche marmitte gomiti ed orecchie un paio di volte!!!...
Non voglio dire di essere un manico anzi però nessuno mi ha mai chiamato "tappo" (non per l'altezza n.d.s.) :-)

Dopo 250Km sinceramente ancora non trovo i feeling con questa bandita... si lo so sono pochini... mah...
insomma l'anteriore lo sento leggero, in curva cerca di sbacchettare alla prima imperfezione dell'asfalto, e sullo sconnesso sento che salta....
Il concessionario me l'ha data con le gomme sgonfie e l'impatto è stato un disastro stavano a 1,7ant e 1,9pos e la moto non piegava e sbacchettava, ora stanno come da libretto 2,5 e va mooolto meglio ma continuo ad avere uno scarso feeling, mi sento un corpo estraneo, per di piu' non piego e ho visto che ho pulito quasi tutta la ruota... manca mezzo centimetro, ma ste gomme che profilo hanno? (BT020) possono essere loro il male di tutto ?
leggendo ho capito che indurendo il mono pos. e sfilando gli steli della forcella di 5mm le cose migliorano, però girando io spesso sui sanpietrini e spesso sul bagnato (la moto la uso 365 giorni l'anno) non vorrei indurire troppo perchè ho notatato che con assetti troppo duri in condizioni del genere c'e rischio di andarsene via...ma se devo lo farò.
Forse anche la posizione di guida c'entra molte volte mi sento lontano dal manubrio... e per questo me sa pure che arretro/abbasso un po il manubrio

Però scusate il dubbio è uno... il diversion non è una motogp, e neanche moderna anzi... la mia in piu' aveva le forcelle senza olio... è possibile dico che il bandit in posizione standard non riesca a trasmettermi la stessa confidenza?

qualcuno mi puo' dare una sorta di aiuto?

Voglio essere chiaro, la moto mi piace, e so che ognuno ha le proprie esigenze e il proprio stile (forse anch'io ho il mio) la mia non è una critica distruttiva sulla moto, cerco solo di capirla,e vi chiedo di aiutarmi a capirla prima....

grazie a tutti.

P.S.
Tanto sab e dom sono libero.... e comunque me vado ad allena in sella...
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 2 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 12:19
dovevi comprare il mio cbr... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 3 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 12:51
Dunque... io ho girato su una Diversion 600, intendo solo un breve giro, neanche 100 km, prima di comprare il Bandit 400. Posso darti le mie impressioni rispetto, appunto, al B4. Sinceramente l'ho trovata mooooolto morbida e mansueta sia di motore che di ciclistica, del tipo che fai sempre in tempo a correggere un errore di impostazione di curva. Vero è che mai feci una piega degna di questo nome ( :appizz: come se invece col B4 piegassi tutti i giorni... l'ho ripresa ieri! ), tuttavia ad esprimere un'impressione tecnica [che è un ossimoro!] non definirei la Diversion una moto corsaiola. Mi lascia molto sorpreso tu senta il B6,5 inferiore al Diversion da questo punto di vista: forse è semplicemente diversa (ooops, scusa il gioco di parole) e devi prenderci confidenza. 250 km li fai in un pomeriggio: magari tienila sotto il sedere un mesetto...

Buone pieghe!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 13:30
Una delle caratteristiche che emerge dal Bandit, sia da chi la prova che dai test delle riviste è l'estrema maneggevolezza a discapito del peso.
Il passaggio da una moto all'altra spesso richiede adattamento in quanto il corpo si abitua alla moto che si ha utilizzato per anni anche in caso di difetti.
Ricordo anni fa che cambiai il manubrio alla mia XR-R600 e per un po' non riuscivo ad adattarmi e a guidare come prima.
Infatti il nuovo manubrio era dritto ed il vecchio incredibilmente storto, l'ho ripreso in mano dopo qualche mese e mi sono chiesto come facevo a guidare con un manubrio così.

L'unico consiglio, fai chilometri e tra un po' trova qualcuno che ti presti una diversion e poi facci sapere...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 5 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 13:30
non so cosa dirti. speriamo in un commento di natzan o qualche altro manico serio.
il bandit, a parte una frenata che fa ridere, non è affatto una cattiva moto. ti consiglierei di andarci cauto con gli indurimenti: ce ne vuole prima di sollecitare oltre misura il mono. inoltre non è che chiudendo riesci a ovviare alla scarsa progressività che un reparto economico paga a uno serio. aggiungi semplicemente i problemi di un mono chiuso a quelli di un mono non eccelso. anche perché i problemi che descrivi al posteriore sembrano più da rigidità che da morbidezza.

hai scritto in altro thread che la diversion la piegavi in stile motard. è una cosa che col mio GS si può fare, ma con il bandit secondo me è poco pagante. non dico di uscire, ma accompagna giù la moto senza esitazioni, lei te lo chiede e te lo consente.
credo sia inutile dirti che serve un po' di gas in percorrenza di curva, la moto migliora molto. onestamente io non ho capito se tu dal bandit chiedi troppo o ci dai troppo poco.

quelle gomme fanno abbastanza schifo come sensibilità, ma non dovrebbero tradire ad andature umane.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 6 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 15:36
mmmm... evidentemente ho tenuto un tono forse un po troppo serio ed allarmante... :-)

Non parlavo di superiorità del Diversion anzi... sono coscente della superiorita del Bandit.
Proprio per questo che uno rimane sorpreso dal salire su una moto come il bandit e poi sentire di doverci fare degli adattamenti, sul diversion li avevo fatti , spessoramento delle molle e cambio olio forcelle sfilamento degli steli e arretramento del manubrio...
ed è vero ho detto che la guidavo tipo motard... ma mica seriamente... volevo indicare in citta' molte volte impostavo una curva piegando piu' la moto che il busto.. (insomma non so spiegarlo... :-x ) ma normalmente guido normale??? :-? :-D
..chissa poi cosa vuol dire...... :-P

In fondo lo sfogo è venuto fuori proprio non come critica o lode a questo o quel veicolo ma su di me...
In fondo mi infastidisce il mio bisogno di adattamento e sopratutto il tempo e forse esaspera i toni...


nooo vabbè, è gia passato...domenica vado a da er gaaaass :bandit:
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito



Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 7 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 16:26
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Il passaggio da una moto all'altra spesso richiede adattamento in quanto il corpo si abitua alla moto che si ha utilizzato per anni anche in caso di difetti.
Ricordo anni fa che cambiai il manubrio alla mia XR-R600 e per un po' non riuscivo ad adattarmi e a guidare come prima.

L'unico consiglio, fai chilometri e tra un po' trova qualcuno che ti presti una diversion e poi facci sapere...


L'analisi di Klaudio mi sembra perfetta.
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 8 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 16:58
E' uscito il bandit 650? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 9 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 19:40
Premetto che non sono un manico, ho qualche annetto sul groppo ma comunque non mi addormento in strada.

Ho posseduto un Diversjon 600 circa 6 anni fa ed è stata la mia prima moto stradale dopo una serie di moto da fuoristrada iniziata con una Fantic 80 Regolarità e terminata con un Aprila RS 250 gara.

La Diversion l'ho tenuta esattamente meno di 6 mesi , il primo impatto è stato deludente, niente accelarazione, allargava in modo spropositato le curve ed i freni in discesa andavano in fading al 3 tornante !!!!!!!

Infatti riportai immediatamente la moto al mio amico conce per una sostituzione con mezzo + idoneo.

Attualmente posseggo un B4 ed un paio di Fazer (600 e 1000), e comunque ho avuto modo di provare alcuni Bandit 600.

Se la tua non è veramente fuori posto l'unica cosa che si può rimproverare al Bandit, così come alle Fazer, è una leggera cedevolezza delle sospensioni, specialmente l'anteriore. Risolvi il tutto con un centinaio di euri spesi in molle ed olio.

Il consiglio che sento di darti è di non sfilare forcelle e di non intervenire sulla meccanica ma di macinare kilometri cercando di capire la moto, i cavalli sono parecchi di più e l'assetto è decisamente superiore a quello della Diversjon quindi km km km km km.

P.S. Pistolino ( il mio B4) va almeno il doppio della Diversjon su qualsiasi percorso, e l'unica moto che non ricomprerei è proprio quella Yama.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 10 ≡ Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c
»22.03.06 - 19:45
Citazione:


Toro ha scritto:
E' uscito il bandit 650? :-o


pigli per il culo, o ti sei sul serio svegliato ora dal letargo? :-o :-P
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco