# 1 ≡ piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po confu
ho preso venerdì un b650s nuovo...
Premetto che scendo da un Diversion, e alla mia Diva ho limato cavalletto e pedane... vabbe anche marmitte gomiti ed orecchie un paio di volte!!!...
Non voglio dire di essere un manico anzi però nessuno mi ha mai chiamato "tappo" (non per l'altezza n.d.s.)
Dopo 250Km sinceramente ancora non trovo i feeling con questa bandita... si lo so sono pochini... mah...
insomma l'anteriore lo sento leggero, in curva cerca di sbacchettare alla prima imperfezione dell'asfalto, e sullo sconnesso sento che salta....
Il concessionario me l'ha data con le gomme sgonfie e l'impatto è stato un disastro stavano a 1,7ant e 1,9pos e la moto non piegava e sbacchettava, ora stanno come da libretto 2,5 e va mooolto meglio ma continuo ad avere uno scarso feeling, mi sento un corpo estraneo, per di piu' non piego e ho visto che ho pulito quasi tutta la ruota... manca mezzo centimetro, ma ste gomme che profilo hanno? (BT020) possono essere loro il male di tutto ?
leggendo ho capito che indurendo il mono pos. e sfilando gli steli della forcella di 5mm le cose migliorano, però girando io spesso sui sanpietrini e spesso sul bagnato (la moto la uso 365 giorni l'anno) non vorrei indurire troppo perchè ho notatato che con assetti troppo duri in condizioni del genere c'e rischio di andarsene via...ma se devo lo farò.
Forse anche la posizione di guida c'entra molte volte mi sento lontano dal manubrio... e per questo me sa pure che arretro/abbasso un po il manubrio
Però scusate il dubbio è uno... il diversion non è una motogp, e neanche moderna anzi... la mia in piu' aveva le forcelle senza olio... è possibile dico che il bandit in posizione standard non riesca a trasmettermi la stessa confidenza?
qualcuno mi puo' dare una sorta di aiuto?
Voglio essere chiaro, la moto mi piace, e so che ognuno ha le proprie esigenze e il proprio stile (forse anch'io ho il mio) la mia non è una critica distruttiva sulla moto, cerco solo di capirla,e vi chiedo di aiutarmi a capirla prima....
grazie a tutti.
P.S.
Tanto sab e dom sono libero.... e comunque me vado ad allena in sella...