# 1 ≡ trafilamento d'olio dopo la sostituzione dei paraolio (b4)
ciao A tutti. Il mese scorso (finalmente...)
ho acquistato un b4 del '92.come prima cosa gli ho fatto sostituiri dal meccanico i paroaolio che perdevano costo €110 euro tutto compreso
. tutto andava bene sino a stamattina quando, dopo aveer sentito un rumore in frenata, ho fermato la moto e ho fatto "affondare" la forcella e poi l'ho tirata su con una certa decisione. sembrava tutto a posto ma dopo che ho parcheggiato la moto (erano passati pochi minutidal "operazione" di cui ho parlato) ho notato un trafilamento d'olio dalla forcella
(Il lato di destra). premetto che avro fatto meno di 1000 km da quando l'ho ritirata dal meccanico...può essere un cattivo montaggio del paraolio o sono stato io con quella manovra a causare il trafilamento
? se fosse proprio il paraolio oltre ad inc@@@@re il mecc.
posso sostituire solo il paraolio che perde visto che non ho fatto molti km o devo sempre e comunque sostituitli entrambi?un ultima domanda: se volessi sostrituire il mono originale del B4 con quello del RGV GAMMA posso ricaricare da solo l'olio del mono o è un'operazione che è meglio far fare al meccanico, mi spiego meglio come si ricarica il mono del GAMMA per adattarlo alla b4? grazie e spero di non avervi assillato troppo!!
[ Modificato da rocker_69 il 7/9/2006 16:41 ]