cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  manubrio commerciale e foro per blocchetti

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ manubrio commerciale e foro per blocchetti
»15.11.06 - 12:12
salve a tutti, la mia è una domanda un po strana...
dopo l'incidente ho montato un manubrio commerciale della wrp in alluminio, naturalmente non è esattamene uguale a quello suzuki, un po piu' largo sicuramente e in piu' privo di buchi per inserire i blocchetti elettrici (i blocchetti suzuki hanno un dente che si infila dentro il buco per fissarlo meglio) il mecca quando me lo ha montato (insieme a tutto il resto) ha fatto il buco del blocchetto destro spostato un po piu' indietro, cio mi ha comportato che i blocchetti sono un centimetro girati indietro e purtroppo i cavi dell'acceleratore sono piu' sollevati, ora cercando di mettere ad hoc il manubrio sono impossibilitato di avanzarlo ulteriormente perchè il cavo sbatte sul plexi del cupolino (ha gia' io ho un B650s)
il punto è che stavo pensando di rifare il buco (cioè farne un'altro) ma mi è venuto il dubbio di indebolire troppo il manubrio, ho pensato di rompere il dentino, però ho paura che poi si metta a girare liberamente il blocchetto, ora come ora comprarne un altro è fuori luogo la banca mi cerca, e tra un po mi cercheranno anche gli assicuratori... :-(
dato che il problema è dell'acceleratore vorrei sapere se il comando del gas è vincolato al blocchetto oppure no, oppure se un altro buco secondo voi non dovrebbe compromettere la resistenza del manubrio...

non so se sono stato chiaro, ma sono stato sicuramente logorroico, :-P

ciauz
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dero
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 2 ≡ Re: manubrio commerciale e foro per blocchetti
»15.11.06 - 12:23
io ho capito e fare un`altro buco non mi piace specie se troppo vicini!
Ma se torna male prova! :-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

BananaJoe
Iscritto dal: 11/2/2005
Da: Manziana (RM)
# 3 ≡ Re: manubrio commerciale e foro per blocchetti
»15.11.06 - 12:30
... allora ... io sul manubrio che ho montato (e tu hai visto) ho fatto la cazzata di sbagliare il "buchino" trovandomi il tasto del lampeggio quasi in verticale ( se provavo a premerlo mi sembrava di stare a TELEMIKE) e per evitare di farne un altro ho tolto il dentino mettendo all'interno un pò di biadesivo per fare un pò di spessore e creare attrito! Il tutto sul blocchetto di sx. Chiaramente per quello di dx magari una pò dil neoprene o simile per creare maggiore attrito dovrebbe andare bene. Ciao
... SGRATTTT !!! ... SGRATTTT !!!

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ Re: manubrio commerciale e foro per blocchetti
»15.11.06 - 13:00
Citazione:

daunio ha scritto:
cut
...ho pensato di rompere il dentino, però ho paura che poi si metta a girare liberamente il blocchetto...
cut

Io ho fatto esattamente così, per sicurezza ho messo tra blocchetto e manubrio un pezzo di camera d'aria di una bicicletta ( è molto sottile ;-) ) ho chiuso le viti ed il blocchetto e ora è fermissimo :-)
Al limite al posto della camera d'aria, mettici un velo di silicone senza stringere troppo le viti dei blocchetti, quando poi sarà solidificato le stringerai completamente ;-) :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 5 ≡ Re: manubrio commerciale e foro per blocchetti
»16.11.06 - 08:17
okay allora opterò per l'estrazione del dente....

:-D
thanks
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 6 ≡ Re: manubrio commerciale e foro per blocchetti
»16.11.06 - 12:33
Vai tranquillo togli il dentino dal blocchetto è dal 1999 che ho motato il manubrio in ergal ho eliminato i denti x non forare il manubrio e da allora non si sono mossi i blocchetti,tieni conto che non ho fatto ne spessore ne collanti sono solo stretti con le viti.Comunque bella idea quella della camera d'aria.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 7 ≡ Re: manubrio commerciale e foro per blocchetti
»16.11.06 - 13:04
Da qualche parte avevo letto che per fare i fori nei punti giusti bisognerebbe mettere qualche giro di nastro gommato (quello per carrozzieri) nei punti in cui andranno grossomodo posizionati i blocchetti. Poi i blocchetti andranno montati, posizionati nel modo desiderato e poi stretti. A questo punto basterà smontare i blocchetti e sul nastro gommato rimarrà l'impronta dei dentini ed è qui che andranno, ovviamente, fatti il fori. Poi si toglie il nastro gommato....et voilà! ;-)
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse