# 7 ≡ Dubbio biellette per alzare il posteriore
Sostituite pochi giorni fa nel mitico garage di nikoB4
Le ho messe più corte di 5 mm circa, e la moto si è alzata di 1,5 cm (rapporto 1:3 dunque).
Smontarle di per sé è banalissimo: ci sono solo due bulloni che le bloccano. Purtroppo però durante il lavoro si scopre che per accedere al bullone dalla parte destra della moto devi smontare la pedana...
Accoppiata a questa modifica, ho sfilato le forche di circa 4 mm. Il risultato complessivo è stato una moto leggermente più caricata in avanti e più agile nei movimenti. Nulla di esasperato, ma ideale per mettere un carico sul posteriore... ad esempio delle borse morbide per partire per le ferie...
Curiosità: ma il mono del B12 non sarà un attimino duro per il B4? Il B12 pesa svariate decine di kg in più....
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.