# 10 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
So di espormi al pubblico ludibrio, ma mi appello all'immunità datami dal fatto di essere sul tecnico
Ti capisco, ho il k6 e non un wc, ma anche sulla mia tra batteria, staffe a L, cazzi e mazzi non c'è spazio per operare sul mono.
Ma forse un pò di spazio in più rispetto a te lo avevo, perché almeno "tirare" il mono si riusciva, quello che non si riusciva a fare era invece "mollarlo", ossia agganciare la chiave dall'altro lato, verso la batteria (o viceversa, non ricordo benissimo).
Poi col mono wp la situazione è drasticamente peggiorata
in quanto sensibilmente più grosso del "sottile" mono originale.
Quindi, alla fine della fiera, il mio suggerimento è quello di prenderti un cacciavite a taglio, lungo e largo, e di ricoprirne la punta o con della gomma dura o con del nastro isolante in modo da non danneggiare la ghiera del mono.
Dopo di che, cacciavite e martello e fai agevolmente tutte le regolazioni che vuoi, senza smontare nulla.
Ok, ok, i puristi diranno che è un lavoro da macellai, ma ti assicuro che senza questo accorgimento e pur in possesso dell'ormai celebre cavatappi non sarei mai riuscito a regolare il precarico del wp, che tra l'altro non ha la singola ghiera a scatti ma doppia ghiera di alluminio a vite.