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     ≡  [B1250SA] - Regolazione precarico mono


  
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Bandito
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Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 18:25
Di fabbrica è impostato a 4, vorrei aumentarlo a 5.
Con l'attrezzo in dotazione non si riesce né dal lato destro né dal lato sinistro, perché c'è la batteria e lo scatolotto ABS davanti alle pa@@e e lo spazio a disposizione è davvero molto scarso.
Qualcuno è riuscito? In che modo?

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# 2 ≡ [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 18:44
Stufo76,
Citazione:

Qualcuno è riuscito? In che modo?


Impossibile da spiegare.......auguri........devi agganciare la molla con la chiave in dotazione tenendola obliqua in modo da starci, poi tiri......ed in qualche maniera, cambiando a metà tiraggio la posizione tiri ancora.....comunque, c'è da starci male ;-)

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Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 18:46
Nic71,
Citazione:

ed in qualche maniera, cambiando a metà tiraggio la posizione tiri ancora

Ci avevo pensato, ma come riuscirci? Mollando ritorna istantaneamente indietro!

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lucianomm
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Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 4 ≡ [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 19:18
io ci ho rinunciato,ci ho lasciato un dito e il mecca mi ha detto sgrida con suzuki.
Decisione finale,appena ho due soldi lo cambio.
vroooooooommmm

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# 5 ≡ [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 19:28
Stufo76,
Citazione:

Mollando ritorna istantaneamente indietro


non devi mollarlo.........devi stare, e qui sta il difficile, in precario equilibrio sottosforzo con la mano, mentre metti una prolunga............guarda, è una cosa da bestemmie per 4 gg !!!

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MinaVagante
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Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 6 ≡ [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 19:53
devi usare esclusivamente la forza delle dita e non quella del polso

e mettiti due bei guanti da lavoro di sicurezza .........
Social network?
Ma va a ca..re

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pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 7 ≡ [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 20:13
Io quando avevo il mono originale sul b12 toglievo pedana sx, pompa e serbatoio olio freno, dopo lavoravo abbastanza bene, adesso con il willbers con doppia ghiera è obbligatorio togliere tutto, altrimenti non regoli un bel niente....Puoi valutare l'ipotesi di smontare il mono, regolare il precarico e rimontarlo, forse si fà prima e con meno omaggi al signore.

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Stufo76
Messaggi: 5452
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Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 8 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 21:07
MinaVagante,
Citazione:

e mettiti due bei guanti da lavoro di sicurezza

lo faccio sempre, lasciarci 1 dito non è mai bello

MinaVagante,
Citazione:

devi usare esclusivamente la forza delle dita e non quella del polso


Nic71,
Citazione:

non devi mollarlo.........devi stare, e qui sta il difficile, in precario equilibrio sottosforzo con la mano, mentre metti una prolunga............guarda, è una cosa da bestemmie per 4 gg !!!


non ho capito:-?
Cerco di spiegarmi: sto provando dal lato sx, e non mi sembra di avere spazio a sufficienza: ovvero, per aumentare di uno scatto il mono, la chiave in dotazione non riesce a compiere una rotazione sufficiente, perché da un lato c'è il telaio e dall'altro lato c'è la batteria e la centralina ABS.

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Alexpaper
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Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 9 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»18.09.08 - 21:21
io ce l'ho fatta usando esclusivamente la forza delle dita. Il gancio devi tenerlo obliquo verso il basso.
Se vuoi... non questo fine settimana che sono via, la settimana prox vieni a trovarmi o passo io in zona e te lo fo io ;-)

Comunque, devi metterti sul lato sinistro della moto (lato cambio, per intenerci), smonti la plastica nera (se no non ci vedi) infili la chiave da dietro verso l'altro (a dirlo sembra un'altra cosa :-), agganci la chiave e tiri. farà circa 3/4 di percorso, quindi riagganci e fai fare l'ultimo quarto.

Sempre valida l'offerta ;-)

ma alla fine hai preso il 12,5??? E perchè non c'è nella firma??? Colore???

PS: Cambia la provincia... ora sei MB :-P

[ Modificato da Alexpaper 18.09.2008 - 22:40 ]
アレッサンドロ

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Barone
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Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 08:27
So di espormi al pubblico ludibrio, ma mi appello all'immunità datami dal fatto di essere sul tecnico :-D

Ti capisco, ho il k6 e non un wc, ma anche sulla mia tra batteria, staffe a L, cazzi e mazzi non c'è spazio per operare sul mono.
Ma forse un pò di spazio in più rispetto a te lo avevo, perché almeno "tirare" il mono si riusciva, quello che non si riusciva a fare era invece "mollarlo", ossia agganciare la chiave dall'altro lato, verso la batteria (o viceversa, non ricordo benissimo).

Poi col mono wp la situazione è drasticamente peggiorata :-D in quanto sensibilmente più grosso del "sottile" mono originale.

Quindi, alla fine della fiera, il mio suggerimento è quello di prenderti un cacciavite a taglio, lungo e largo, e di ricoprirne la punta o con della gomma dura o con del nastro isolante in modo da non danneggiare la ghiera del mono.
Dopo di che, cacciavite e martello e fai agevolmente tutte le regolazioni che vuoi, senza smontare nulla.

Ok, ok, i puristi diranno che è un lavoro da macellai, ma ti assicuro che senza questo accorgimento e pur in possesso dell'ormai celebre cavatappi non sarei mai riuscito a regolare il precarico del wp, che tra l'altro non ha la singola ghiera a scatti ma doppia ghiera di alluminio a vite.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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