BanditModeratore
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Re: chiave regolazione mono
Klaudio è un barbone che vive in un box, nel quale oltre alla moto tiene pure un divano, un tavolo da caffé ed una cucina.
Esaurita questa premessa, per quanto riguarda la chiave di regolazione del mono posso dirti di aver avuto in passato qualche piccolo disguido, a seguito del quale mi sono sfortunatamente trovato pure io privo di apposita chiave di regolazione del mio mono wp aftermarket, anche se grazie alla collaborazione di un anziano signore, un pò burbero mai in fondo di animo buono, sono poi riuscito a rientrarne in possesso.
Da questa vicenda di vita ho imparato che il tuo ricambista ti ha inculato, perchè di chiavi che si piegano come il burro ricordo solo quella che ai tempi della mia gioventù apriva le scatolette della carne simmenthal e con un piccolo adattamento metteva in moto alcuni modelli di trattori fiat, tipo i vecchi 80/90.
Una qualunque chiave, sia essa di acciaio come quella fornita in dotazione o di alluminio come quella per il mio wp non si piega; se non vuoi tornare da un ricambista (serio, questa volta) potresti farne una in cartoncino tanto per prendere la misura corretta (curvatura della chiave, dente, ecc...), realizzandotela poi da solo. Come ultima soluzione, anche se so di far rabbrividire i meccanici scrivendo questo, ricordati che un cacciavite a taglio (al quale avrai preventivamente coperto la punta con del nastro spesso o della gomma per renderlo "inoffensivo") ed un martello svolgi egregiamente lo stesso lavoro.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso