# 1 ≡ Ghiere precarico molla forcella B 1250
Buona sera a tutti i "banditones"
Stò cercando delle ghiere , da applicare ai registri esterni per il precarico delle molle forcella (...GSF 1250...) , in modo da poter variare il negativo della sospensione a mano , senza la necessità di dover utilizzare un cacciavite....
Capisco che possa sembrare una richiesta singolare , dato che , normalmente , si usa variare il solo precarico molla del "mono", al variare delle condizioni di carico e/o di utilizzo....
Ho notato che , guidando col serbatoio pieno , ottengo buon feeling di guida e comfort con un ben determinato precarico .
Lasciando questo invariato , man mano che il serbatoio si svuota , sia il feeling che il comfort peggiorano , fino a raggiungere livelli fastidiosi a serbatoio semivuoto.....
Infastidito dalla "cosa", ho effettuato diverse prove , dove ho verificato che , adeguando il precarico al progressivo svuotamento del serbatoio , riuscivo a mantenere (...quasi....) lo stesso livello di feeling e comfort iniziale....
Senza le ghiere di cui sopra , per poter intervenire , sono costretto a fermarmi e ad agire usando un cacciavite....
Vorrei poter intervenire in tal senso usando le mani....., magari senza nemmeno dovermi fermare.....
Ho cercato in rete , ma sembra che le ditte produttrici di ghiere similari che vanno per la maggiore , abbiano in catalogo solo articoli adatti a registri a testa esagonale....
Purtroppo...., il "banditone" ha i registri di forma circolare......
Grazie anticipatamente a coloro che proveranno a darmi una mano.....