kiro56,
Citazione:
sostituzione della forcella e del forcellone posteriore su una bandit gfs 600 anno 2001 compatibile ma che abbia caratteristiche tecniche ed estetiche sicure
Ciao, mi sfugge la motivazione che ti spinge a decidere di sostituire interamente le sospensioni della tua moto.
- Non performa abbastanza per il tuo stile di guida?
- Non le trovi esteticamente gradevoli?
- Tutte e due le precedenti motivazioni?
Nel primo caso, come ha già scritto Nat, esistono in commercio diverse soluzioni aftermarket per migliorare la forcella e sostituire il mono ammortizzatore con altri migliori, il tutto a cifre abordabili.
Nel secondo caso il tuning estetico comporta una spesa che va da non trascurabile a esagerata, ed un incognita da non sottovalutare per la successiva resa dinamica della moto, che non esclude poi la necessità di fare comunque ricorso a parti speciali aftermarket (di cui sopra) per sopperire ad eventuali carenze della nuova ciclistica (parlo per per esperienza diretta, vedi il mio B4 nella sezione album/la mia moto).
Ad ogni modo per rispondere alla tua domanda iniziale, restando in casa Suzuki, sulla tua moto puoi installare la forcella completa di cerchio, dischi, pinze della Suzuki GSX-R 750 del 1991, il forcellone invece puoi cambiarlo sempre con quello della GSX-R 750 ma del 1992. Tutte e due la modifiche non sono esenti da lavori di adattamento sulla tua moto (reiser per manubrio alto, asse sterzo, centraggio forcellone, allinemanto catena, tubi freno anteriore, cavo contachilometri, strumentazione, ecc.....)
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”