# 1 ≡ Wiki sostituzione Molle Forcella B12
Come
minacciato promesso (
) in un precedente post, ho pubblicato anche il report del lavoro che ho fatto lo scorso we.
Ho sostituito le molle del mio b12 telaio storto con delle wilbers gentilmente procurate dal grande NatZan.
Devo dire che prima di imbarcarmi nell'impresa ci ho pensato molto.... la paura di fare qualche errore l'ho avuta fino alla fine. Ho studiato molto prima di convincermi.... ho letto vari post, ho stressato qualche bandito, ho guardato e riguardato gli esplosi della forcella per cercare di essere preparato ad ogni evenienza.... chiaramente qualche intoppo c'è stato, tipo quello di trovarmi con il controdado dell'asta pompante da allentare e non avere due chiavi fisse aperte da 14 (
). Per fortuna che gli attrezzi di serie di mamma Suzuki ne prevedevano una .....
La procedura che ho seguito è in buona parte comunque figlia del buonsenso, quindi i bandit-meccanici abbiano pazienza se non è del tutto "ortodossa".
Il file è un pochino "pesante", parliamo di 8,5 Mb ma Vi posso assicurare che anche mettendo una foto per passaggio, le operazioni da fare erano molte. Per tale motivo ho glissato un pochino sulla parte del rimontaggio, visto in definitiva sono operazioni già svolte in senso inverso...
La trovate qui ...
<< Link >>Che dire di più... buona lettura!!!