cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fubv
Iscritto dal: 21/11/2006
# 1 ≡ ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»07.07.08 - 11:28
ho cambiato manubrio con un WRP in ergal da un migliaio di km e ovviamente anche i contrappesi con la roba più economica che ho trovato: simil carbonio a 11 euro.
il manubrio l'ho preso a 43 euro ma ho trovato un negozio in città che me lo faceva a 35!! cazz!!!!
inoltre ho sfilato le forcelle di 5 mm (io comunque direi infilato, visto che per sfilarle via bisogna tirare verso il basso, metre per farle salire di 5 mm bisogna spingerle verso su... comunque ci siamo capiti)
vabbè...

comunque è come dice kiki: la moto cambia da così a così!
adesso è agilissima nel misto stretto e basta veramente poco che curva. i piff paff sono fulminei confronto a prima, soprattutto nelle andature medio basse: diciamo dai 70 km/h in giù. oltre comunque c'è la solita resistenza (leggi della fisica)

comunque se lo sapevo mettevo prima il manubrio, è una modifica che merita veramente tanto, la moto rimarrà pesante, ma almeno diventa più agile. inoltre mi pare di aver diminuito leggermente le vibrazioni. sono più frequenti di prima e quindi meno fastidiose.

;-)

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 2 ≡ ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»07.07.08 - 11:36
l'ho montato anch'io ieri mattina (pagato 33 euri su internet :-D )
devo ancora provarlo, ma confido sia la giusta via di mezzo tra il manubrio di serie e i semimanubri che avevo prima
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fubv
# 3 ≡ ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»07.07.08 - 11:41
anche io l'ho preso da internet ma tra pagamento spedizioni ecc. ho speso 42.99 euro.
in negozio avrei pagato 35... fancul0! :-D

comunque la moto cambia veramente tanto, ed era ora! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 4 ≡ ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»07.07.08 - 13:53
Foto!?! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

albo
Iscritto dal: 29/6/2007
Da: milano
Su: b12 2005
# 5 ≡ Re: ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»07.07.08 - 14:43
Che modello di manubrio si tratta...
è più largo dell'originale?

Profilo
Bandito
Bandito

lessere
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Bustock
Su: B650N K5
# 6 ≡ Re: ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»07.07.08 - 15:03
Io ne ho montato uno da cross largo in acciaio, mi sa che era meglio in alluminio per le vibrazioni :-( , va beh ma con 30 euro ho preso manubrio e contrappesi.
La differenza l'ho notata poco perchè ho cambiato anche le gomme contemporaneamente e quindi non saprei cosa accreditare alle gomme e cosa al manubrio in quanto agilità! Comunque è meglio!

Profilo
Bandito
Bandito

fubv
# 7 ≡ Re: ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»08.07.08 - 08:55
è un WRP in ergal piega bassa. è più largo di 3-4 cm e con una piega più bassa di 2 cm circa, inoltre è più dritto.

qui le foto:
http://www.megaupload.com/it/?d=0ES48AMM

ps: quando sono uscito con i miei amici ho notato però che altre moto di serie hanno dei manubri praticamente dritti e senza pieghe. esempio: monster s4r, fz6. ci son rimasto di cacca. moto di serie con manubri ancora più bassi e dritti di un aftermarket piega bassa... mah...

pps: quando sono andato in negozio e ho visto che lì costava di meno il WRP (gggrrrrr....) :-x ho visto che aveva anche i tommaselli che sono da motard e cavolo... sono + larghi e bassi del mio WRP. tuttavia devo dire che quando sono andato a ritirare la moto dal meccanico appena sono montato la posizione di guida è tutta un'altra storia, sei molto più caricato in avanti, poi io essendo alto 1,67 non posso più stare con le braccia distese e corpo dritto, devo stare un po' più da "supersportiva", ora il controllo del mezzo è molto più "mio". da sottilinare due cosa: vibrazioni migliorate e "stanchezza in moto" dopo tanti km assente. sarà anche il fatto che ho sfilato le forche di 5 mm ma adesso la moto è velocissima nei cambi di direzione.

ppps: io ho alzato il sedile guidatore di 2 cm (il sacs b65 lo prevede) e messo gli arretratori valtermoto. in pratica ho la posizione di guida più caricata in avanti e i piedi più in alto e verso indietro rispetto ad un altro b65.

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 8 ≡ ho cambiato manubrio e contrappesi [sensazioni]
»08.07.08 - 10:38
:hey:
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse