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     ≡  Paraolii forcella b12 1997


  
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Ardy76
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# 11 ≡ Re: Paraolii
»30.06.08 - 17:03
ultima domanda.

sicuramente per smontare il paraolio mi serve un estrattore...

dove lo posso comprare ?
o ci sono metodi alternativi ?

scustae ho letto bene i le info..

mi procureo´ un manico di scopa... :-D

[ Modificato da Ardy76 30.06.2008 - 18:08 ]
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Ardy76
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# 12 ≡ Re: Paraolii
»04.07.08 - 15:16
finalmente ho trovato chi mi vende i paraolii un odissea qui in svezia..

ora la domanda cruciale :

che tipo di olio mi consigliate ? e quanto
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# 13 ≡ Re: Paraolii
»04.07.08 - 15:45
La casa prevede olio w10, 516cc per forcella, livello olio 99mm (Fonte: Manuale Haynes) ;-)
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Ardy76
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# 14 ≡ Re: Paraolii
»04.07.08 - 22:00
grazie per la risposta..

mi sembra i aver letto in giro di chi ha messo olio sae 15

secondo voi e la vostra esperienza e´ meglio usare l´olio originale e quantita´ originale o usare olio e/o quantita´ diversa?
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# 15 ≡ Re: Paraolii
»08.07.08 - 22:27
:-? :-? :-?
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# 16 ≡ Re: Paraolii
»09.07.08 - 07:03
Ardy76,
Citazione:

secondo voi e la vostra esperienza e´ meglio usare l´olio originale e quantita´ originale o usare olio e/o quantita´ diversa?


Mettiamola così: secondo me bisogna seguire le indicazioni del costruttore e/o del produttore delle molle.
Io ho sostituito le molle originali con quelle della Wilbers: nella confezione era indicato quale olio usare e quale camera d'aria lasciare. Ho seguito quei dati (per la cronaca Wilbers prevede olio w10, come quello "originale").

A mio avviso, se fino ad ora ti sei trovato bene con le impostazioni "di serie", lasciando le molle originali ripristinerei tutto come previsto da mamma Suzuki. A meno che tu non abbia voglia di fare esperimenti empirici e metterti a giocare con le varie gradazioni e la camera d'aria per variare la risposta delle forcelle: visto che lo ha già fatto qualcuno per te (la Suzuki), o meglio per un utente "medio" mi fiderei.
Male che vada se vuoi qualcosa di più puoi sempre cambiare le molle e fidarti dell'esperienza del produttore. ;-)
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Ardy76
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# 17 ≡ Re: Paraolii
»09.07.08 - 08:58
ok..

ultimissima dal conc.

--- Io ti sconsiglio le molle wilbers.. non vanno bene sul bandit..---

A volte mi semba di stare in mezzo ai campi invece che in mezzo a gente competente

Comunque intanto provo con le originali e olio originale.. poi caso mai cambiero´

grazie. ;-)
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tataritsch
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# 18 ≡ Paraolii forcella b12 1997
»09.07.08 - 09:03
per la ruggine... proporrei dopo aver smontato lo stelo dal fodero...... di passarlo con del acetone.......

sufficentemente agressivo per togliere la ruggine superficiale....... abbastanza delicato per non intaccare il cromo dello stelo..... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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rawson
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# 19 ≡ Re: Paraolii
»09.07.08 - 09:05
Ardy76,
Citazione:

--- Io ti sconsiglio le molle wilbers.. non vanno bene sul bandit..---


Io le montai che la moto aveva qualche decina di km, proprio perchè le originali mi erano subito sembrate una fettecchia.
Fui subito felice del risultato, tanto che feci subito fare a Wilbers anche il mono.
Tanti di quelli che partecipano al forum le hanno montate e mai ho letto che qualcuno abbia espresso lamenti.
Quanto alla manutenzione della forcella, io sono dell'idea di attenersi a quanto consigliato dai manuali. Gradazioni diverse potrebbero far mal lavorare le valvole e poi, dove vivi tu è meno caldo di qui.
Mettere più o meno olio di quanto indicato, vuol dire variare la escursione della forcella, cioè, più olio = meno escursione e viceversa.
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