# 3 ≡ [b4, 1994] moto storta?
celaf,
Citazione:
Dunque, ritengo che il manubrio sia un po' storto, dato che il braccio sinistro è steso mentre il dx leggermente piegato.
Però c'è anche questo problema che è stato molto accentuato da quando ho messo biellette più corte in modo da alzare leggermente il posteriore:
il ginocchio sx si appoggia completamente sul telaio al livello del tampone di gomma, mentre il dx rimane sopra il telaio, al più lo sfiora appena.
Può essere una conseguenza del manubrio storto che mi impone una postura particolare o è spia di una stortura generale (ad es. del telaio)? Guidando, non ho mai notato che la moto tiri a dx o sx, mi sembra che vada bene. Tira solo un po' a sx (mi pare) quando freno forte con l'anteriore.
dici che è storto il manubrio? intendi il tubolare in ferro oppure è supponi che sia disassata anche la piastra superiore di sterzo su cui è fissato il tubolare?
parli di appoggio/altezza delle ginocchia ma i piedi come poggiano sulle pedane (punta, centro piede), come sono quete ultime??? sono diritte, alle stessa altezza???
Da quello che hai scritto si direbbe più una posizione errata sulla moto che un problema di telaio storto, il fatto che tiri a sx in frenata (forte) magari è accentuato dal fatto che il B4 ha 1 solo disco posto sul lato sx della forcella!
Tieni presente che il B4 ha il motore portante, ovvero assieme al tealio è un elemento fortemente stressato. Se il telaio fosse storto (ma tanto...da vederlo a vista) il motore ne subirebbe le conseguenze...ma non credo assolutamente che sia il tuo caso!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”