Rispetto all'originale un abisso. Io ho un B 1250 e la settimana scorsa ho approfittato del tagliando dei 12000 per fare qualche piccolo cambiamento:
Kit sospensioni anteriori Wilbers racing e Mono Wilbers con manettino di regolazione del precarico (il tutto fornito da Nat) fatto su misura per il sottoscritto con dati relativi a peso pilota e zavorrina e info relative all'utilizzo prevalente (coppia o singolo);
scarico Yoshimura dual oval, filtro aria sportivo e rimappatura centralina.
Per quanto rigurda le sospensioni devo dire che rispetto all'originale non c'é proprio soluzione di continuità ... è un altro mondo. La moto è decisamente più sostenuta, sia nella guida in città che sulle statali della riviera ligure; più precisa nell'impostare le traiettorie e più sincera in appoggio in curva. Anche sul bagnato la moto ha decisamente più trazione, non voglio dire che sia tutto merito delle sospensioni, anche perché a fine settembre ho cambiato le gomme montando dei Dunlop Roadsmart, ma la differenza è notevole a tutto vantaggio della guidabilità.
Il tutto si riflette in un miglior piacere di guida.
Una spesa certamente non indifferente, ma da valutarsi attentamente se si guida in due e se la moto non la si cambia tutti gli anni.