cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Offerta sospensioni wilbers per bandit...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 91 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»10.02.09 - 15:21
Fatta la spesa:ordinato oggi kit mono+molle/olio via Nat...appena arriva e monto vi daro' la mie impressioni!
Non vedo l'ora....

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 92 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»01.04.09 - 15:59
Aggiornamento:ritirato oggi direttamnete dalle mani di Nat kit completo,tutto perfetto.Scatola mono con etichetta che riporta le modifiche richieste in fase d'ordine(è in tedesco,non che lo capisca ma la forma da molta fiducia!);non sono un tecnico mail mono da l'idea di essere molto ben fatto e rifinito.
Prima impressione ottima.
Dopo montaggio e giretto vi faccio sapere.
Vorrei pubblicamente scusarmi con Nat costretto ad aspettarmi piu' del dovuto in un Esso fuori dalla A4.

Profilo
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 93 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»07.04.09 - 23:16
Grazie Nat,
set fronte e retro



il mono modello 640

Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 94 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»20.04.09 - 16:32
Su B600 del 2002, montate molle e mono WIlbers modello 640.
Ho preferito fare la sostituzione in due fasi, per saggiare le differenze dei singolo componenti, sebbene io sia tutto fuorchè esperto o sensibile di regolazioni, anzi.
Le molle le ha montate con molta gentilezza un noto forumista, mentre il mono l'ho sostituito io grazie ai consigli del solito noto forumista e grazie al wiki di suzibandit.
Ho potuto testare bene le molle nuove, con due bei giri in montagna e una bella frenata a fondo corsa con coda sollevata per evitare il solito autista della domenica.
Il mono invece l'ho provato solo per pochi km, sotto al diluvio ieri pomeriggio.
Premetto che sono state sfilate le forcelle di 6mm al momento del cambio delle molle.
Il mono è + lungo di 15mm e per ora non ho rimesso le forche in posizione originale, quindi mi trovo con il posteriore + alto di 15mm e l'anteriore + basso di 6mm.
La posizione mi piace tantissimo, non è per niente sbilanciata sull'anteriore, sembra semplicemente la posizione dell'Hornet.
La sostituzione delle molle e dell'olio, con abbassamento dell'anteriore, non l'ho sentito staticamente. In movimento invece ho notato come la forcella assorbe meglio le sconnessioni che in curva tendono a far allargare la traiettoria, è meno brusca (di poco) sugli scalini negativi tipici del cambio d'asfalto e nella frenata d'emergenza non è arrivata a pacco e non ha saltellato. Per il resto rimane morbida nell'suo normale, più o meno come prima. direi che è correttamente "progressiva".
La sostituzione del mono invece, per quel pò che l'ho provata, è una rivoluzione.
Il mono originale era settato sul 6, quindi era durino, ma ero costretto a tenerlo così, altrimenti caricando zavorrina e baulone, risultavo troppo seduto. E comunque ero seduto lo stesso.
Adesso la sella è decisamente + alta, mi sono sentito subito bene nell'angolazione delle ginocchia, ma la moto rimane ammortizzata.
non so come spiegarlo: non assorbe le buche alla stessa maniera, fa un rumore diverso, non + morbida, semplicemente si sentono meno, insomma è meglio in tutto.
nonostante l'acquazzone, non potendo piegare, ho provato alcuni zig-zag, come se dovessi slalomeggiare.
e qui è emersa la vera novità! la moto è agilissima, leggerissima nel piegare di qua, ritornare su e piegare di la. mi sembra il mio vecchio B4.
ho fatto anche le misure del SAG e SAG rider con il mono vecchio e poi con il nuovo.
A breve riporto i valori.
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

Gianbandito
Messaggi: 92
Iscritto dal: 12/4/2006
Da: Roma - Aurelio
Su: Bandit 650 K5 "Barbeque"
# 95 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»20.04.09 - 17:24
......Nat, ricordati anche del mio mono per favore! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 96 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»04.05.09 - 09:28
Montato il kit e provato.
Salito in sella col mono +15mm pensavo di trovarmi piu' caricato sul manubrio(come mi era successo col precedente Bandit dopo aver cambiato le biellette puntando ad alzare il retro sempre di circa 15mm)invece la posizione è rimasta preticamente quella di prima anche se il retro si è effettivamente alzato(misurato e notato sia visivamente sia alzando la moto sul centrale,ora ancora piu' facile).
In moto:inizialmente sensazione strana...la moto sembra piu' morbida e meno agile ma 15km dopo inizi ad apprezzare i cambiamenti...ora la moto assorbe le sconnessioni dell'asfalto dove prima rimbalzava,in curva se ne sta bella precisa e la sento piu' "sicura" di prima anche su curvoni da 120/130 sia da solo che in coppia.So che non si fa ma anche provando a guidare con una mano ho la sensazione di un anteriore piu' saldo e piantato.
Nella mia ignoranza potrei riassumare il tutto dicendo che senti le sospensioni "lavorare"mentre prima le sentivo "secche",conferma che per funzinare non si deve avere una moto dura e rigida.
Scusate se sono satato molto poco tecnico,lo so.
Chiudendo:molto soddisfatto,unico piccolo problema qualche ondeggiamento sull' dell'anteriore in un paio di curve a dx sugli 80km/h ma devo riprovare per bene...magari ero troppo aggrappato o l'asfalto ondulato.
So che il kit non costa due soldi ma grazie a Nat se solo si soffoca lo spirito tamarro che alberga in tutti noi(me compreso!)e si rinuncia come prima spesa a un bel silenziatore omologato si gia'a meta' dell'opera!

Profilo
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 97 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»05.05.09 - 14:53
nel mio caso, ho avuto l'apprezzamento anche della mia compagna:
si è accorta subito che la moto è meno secca, più morbida e confortevole.
devo dire che se da solo sento chiaramente il posteriore alzato, se carico il passeggero, la moto si abbassa come prima, quando invece temevo che sarei stato troppo caricato sul davanti.
inoltre il vero vantaggio, è che la moto va uguale (cioè stabile, precisa, non si insacca) anche con il passeggero, e i cambi di direzione sono quasi uguali.
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 98 ≡ Re: Offerta sospensioni wilbers per bandit...
»11.05.09 - 10:59
Anche la mia passeggera si è accorta del cambiamento trovando la moto piu' morbida,meno secca e piu' confortevole(che sensibilita' tra tutte e due!).
Ripeto:guida molto migliorata sia in coppia che in singolo a tutte le andature.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco