cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  regolazioni forcella e mono b650 k8

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maverik1972
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 11 ≡ Re: regolazioni forcella e mono b650 k8
»16.02.10 - 10:07
Adesso è più chiaro :hey: ....magari è nel kit che ho sottosella...provo a vedere...

Il precedente proprietario mi ha detto che l'aveva indurita rispetto alla regolazione di fabbrica perchè lui pesava 90 e qualcosa, io ne peso 70 quindi magari provo a ridurre di una tacca....

Per l'utilizzo della chiave andrò a senso.....speriamo bene..... :-)

Gentilissimo ;-)
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ regolazioni forcella e mono b650 k8
»16.02.10 - 12:57
la chiave a "C" va usata con la sua prolunga che è quella specie di tubo nel centro della foto
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Maverik1972
# 13 ≡ regolazioni forcella e mono b650 k8
»16.02.10 - 19:41
NatZan,
Citazione:

la chiave a "C" va usata con la sua prolunga che è quella specie di tubo nel centro della foto

MIssione compiuta....grazie dell'assistenza.....domani vedo come va...comunque era a 4 ma mi sembrava abbastanza rigida....vedremo come la sento a 3 secondo te va bene per 70 kg o è soggettivo?

Nella parte inferiore invece c'è una vitina con le scritte S e H (soft/hard??)....quale è la differenza? Pensavo ci fosse un selettore numerato anche li..... :-?

Grazie ancora....un lampeggio ;-)
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ regolazioni forcella e mono b650 k8
»17.02.10 - 03:30
Maverik1972,
Citazione:

Nella parte inferiore invece c'è una vitina con le scritte S e H (soft/hard??)....quale è la differenza? Pensavo ci fosse un selettore numerato anche li..... :-?

è la regolazione dell'idraulica.... giri verso soft e ammorbisci ... giri verso hard e indurisci.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Maverik1972
# 15 ≡ regolazioni forcella e mono b650 k8
»19.02.10 - 08:03
NatZan,
Citazione:

è la regolazione dell'idraulica.... giri verso soft e ammorbisci ... giri verso hard e indurisci.....

Ciao NatZan,
allora....dopo un paio di giretti sono tornato alle vecchie regolazioni ovvero in particolare mono in 4 e la forcella come era prima....anche se non capisco perchè il ragazzo che me la ha venduta mi ha detto che l'aveva regolata per il suo peso - 90kg - se di fabbrica mi sembra esca proprio tarata sul 4......che abbia regolato solo su hard il ritorno??? Mah.....
Comunque....ti volevo chiedere una cosa riguardo proprio a questa regolazione poichè trovo comunque la moto abbastanza rigida sullo sconnesso stradale con notevole sollecitazione dei lombari....la regolazione sul k7 non è con la rondella numerata come le precedenti, ha come bene saprai la vitina, ma non avendoci mai avuto a che fare non so,per tararla un pò più soft lasciando il mono a 4, di quanto si possa agire sulla vite, ovvero...si tratta di regolazioni di 1/4 di giro 1/2 giro o per sentire la differenza bisogna agire con un giro completo o anche di più???
Non vorrei fare caxate e trovarmi sulle montagne russe....il mio stomaco non reggerebbe!!!!! :-o
Ciao...grazie e buona giornata ;-)
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 16 ≡ regolazioni forcella e mono b650 k8
»08.05.10 - 18:04
NatZan,
Citazione:

E' possibile che solo io non sono riuscito a regolare il precarico del mono? Premetto che non ho la prolunga in questione, però ho posizionato la chiave a "C" su quella chiera del mono, e ho provato a girare sia a destra che a sinistra ma non ho ottenuto nessuno spostamento.. domanda: sono io che non ho capito come c**** fare o è talmente rigido che bisogna "spomparsi" per far girare quella ghiera? Trattasi di b6 anno 2000

Profilo
Bandito
Bandito

bredadriver
Iscritto dal: 28/10/2007
Da: sotto ma propio sotto al vesuvio
Su: bandit 650n k8
# 17 ≡ Re: regolazioni forcella e mono b650 k8
»08.05.10 - 20:11
Maverik1972,
Citazione:

.si tratta di regolazioni di 1/4 di giro 1/2 giro o per sentire la differenza bisogna agire con un giro completo o anche di più???

(650k8) peso 72 kg avevo la ghiera regolata sulla posizione 1, la vite sulla h e le marmolax di primo equipaggiamento la moto era durissima, peso sempre 72 kg ho regolato la ghiera sul 3, la vite con 3/4 di giro verso la s ed ho messo su le roadsmart e la moto va perfetta per la mia vecchia schiena.......tra le varie regolazioni intermedie provate, ho notato che sulla morbidezza del mono influisce più la regolazione della vite che non quella della ghiera.......riporto solo la mia esperienza da profano.
prendo la vita con trasporto!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse