# 15 ≡ regolazioni forcella e mono b650 k8
NatZan,
Citazione:
è la regolazione dell'idraulica.... giri verso soft e ammorbisci ... giri verso hard e indurisci.....
Ciao NatZan,
allora....dopo un paio di giretti sono tornato alle vecchie regolazioni ovvero in particolare mono in 4 e la forcella come era prima....anche se non capisco perchè il ragazzo che me la ha venduta mi ha detto che l'aveva regolata per il suo peso - 90kg - se di fabbrica mi sembra esca proprio tarata sul 4......che abbia regolato solo su hard il ritorno??? Mah.....
Comunque....ti volevo chiedere una cosa riguardo proprio a questa regolazione poichè trovo comunque la moto abbastanza rigida sullo sconnesso stradale con notevole sollecitazione dei lombari....la regolazione sul k7 non è con la rondella numerata come le precedenti, ha come bene saprai la vitina, ma non avendoci mai avuto a che fare non so,per tararla un pò più soft lasciando il mono a 4, di quanto si possa agire sulla vite, ovvero...si tratta di regolazioni di 1/4 di giro 1/2 giro o per sentire la differenza bisogna agire con un giro completo o anche di più???
Non vorrei fare caxate e trovarmi sulle montagne russe....il mio stomaco non reggerebbe!!!!!
Ciao...grazie e buona giornata