Bandito
Iscritto dal: 28/7/2007
# 1 ≡ Problema al freno posteriore Bandit 1250
Un lampeggio a tutti.
Mi è capitato un fatto singolare, mai visto prima su altre moto.
Bandit 1250 S K7 di cui sono soddisfattissimo, vorrei solo 10 CV in più e qulche Kg in meno per considerarla perfetta.
Senonchè durante l'ultimo tagliando il meccanico si accorge che la piastra di supporto della pinza posteriore, una fiusione di alluminio, è irrimediablimente piegata. Sentito un'altro, mi da la stessa opinione. va sostituita, ed è colpa dei gommisti che rimontano la ruota serrando con la pistola anzichè con la dinamometrica. Mi affido al concessionario per sostituire la piastra, e questi scopre che pure la pinza e la pastiglia sono da buttare.
Ci abbiamo riso sopra grazie ai miei 400 Euro. Perchè non si spiegano come sia possibile, ufficialmente. Mia contestazione: un gommista pe rompere pinza e piastra deve usare usare una mazza, inverosimile. Non sarà che la fusione di alluminio è difettosa di fabbricazione, e si è piegata poco a poco per il deterioremento del metallo? La piastra a sua volta avrebbe rovinato la pinza perchè lavorava male. Il concessionario, a denti stretti: mah, potrebbe essere, ma tanto non è più in garanzia... vai a fare discussioni con la Suzuki, una perdita di tempo.... Grazie! Anche se so che non è colpa del concessionario.
In conclusione: a qualcuno è successo, o ne ha sentito parlare da altri?