elbrinero,
Citazione:
La domanda mi viene perchè visto che dovro' fare anch'io la revisione forcella alla moto della morosa un B4, volevo costruire dei tappi precarico, la mia idea era di fare delle riduzioni al tornio per poi applicarci sopra degli otturatori da valvole (sono in ottone non credo ci siano problemi di rotture causate dalla compressione della molla e comunque resistono tranquillamente a pressione dell'ordine dei 8-10 BAR montate sugli impianti idraulici)
Siccome fare le cave per mettere degli OR è un lavoro troppo di fino per me ( se rompo le palle a mio padre per ste cose mi manda a quel paese) vorri fare delle guarnizioni sul filetto con il teflon e poi avvitare tutto sullo stelo, la stessa tenuta degli otturatori è di teflon.
Visto che va lasciato uno spazio d'aria fra l'olio e il tappo mi viene da pensare che la pressione all'interno non dovrebbe essere elevetissima l'aria è comprimibile, l'olio molto meno, pero' chiedo lumi ai piu' esperti.
compra un paio di tappi precarico del trx o simili... paghi usati 30/40 euro e sei a posto senza diventare matto