# 4 ≡ Re: Quale Manubrio per GSX1250FA...?
Piegatorefolle,
Citazione:
Dando un'okkiata sulla baia ci sono un sacco di manubri WRS, in alluminio e disponibili in colori diversi.
Intendevi forse WRP?
Piegatorefolle,
Citazione:
Però vengono offerti con 3 livelli di piega differenziati, piega bassa, media o alta...
Alta è troppo alta, media è molto simile all'originale... meglio bassa! *
Piegatorefolle,
Citazione:
Cosa si potrebbe montare sulla nostra banditona?
Altre marche da suggerire?
Io ho un WRP piega bassa e mi trovo molto bene. Sul 650 avevo un PBR piega bassa e mi trovavo altrettanto bene.*
Ci sono anche rizoma e barracuda, ma secondo me paghi il nome e basta...
* DISCLAIMER: ovviamente sono opinioni personali
Piegatorefolle,
Citazione:
Ultima domanda per chi lo avesse già fatto, è complicato sostituire il tutto oppure si fa facilmente da se?
Molto semplice, devi solo prestare attenzione a due cose:
1- il posizionamento del forellino per l'incastro dei blocchi frizione e acceleratore: non sempre il sx e il dx sono simmetrici...
ti conviene smontare il manubrio originale, appoggiare i due manubri a testa in giù con le estremità (corrispondenti alle manopole) allineate al terreno, e prendere i riferimenti per i fori..
2- attenzione al passaggio dei tubi freno e frizione: se prendi un manubrio eccessivamente largo tireranno troppo. Io sul B12 ho dovuto modificare leggermente il passaggio di un cavo, non ricordo quale, e cambiare leggermente l'inclinazione del terminale del tubo (che è serrato con una vite). il manubrio è 2cm per lato più largo.
Consigli sparsi:
- non svitare completamente la vite dei contrappesi, rischi di trovarti un bullone incastrato in mezzo al tubo... allentala 1/2 cm , spingila all'interno per togliere pressione al tassello di gomma e poi preparati a smadonnare per qualche minuto per estrarli
- tieni i contrappesi originali: non saranno bellissimi, ma se pesano 20 volte tanto quelli superfighetti in ergal un motivo c'è
- per togliere le manopole infila il beccuccio di una pistola ad aria compressa sotto la manopola, così la fai staccare senza grossi sforzi
[ Modificato da rederik 17.07.2012 - 12:57 ]