buona sera mi chiamo paolo e possego un bandit 1250 traveller del 2009, ho deciso di montare riser inclinati bikerfactori per migliorare posizione di guida (vista la mia altezza ) ma i tubi freni trovo siano tirati ,volevo sapere se alcuni di voi anno avuto lo stesso problema , se si come anno risolto ,grazie per le eventuali risposte saluti .
Ciao , Paolo...., anchio ho installato dei risers (....+ 2 cm....) sul mio banditone , versione naked..... Sulla mia la modifica ha portato i tubi a distendersi , ma apparentemente senza tensioni anomale.....
Ciao Paolo, anch'io ho montato gli stessi riser e i tubi erano maledettamente tirati a moto sterzata, ho subito ovviato con dei tubi più lunghi sia per il freno anteriore che per la frizione idraulica.. ti assicuro che data la mia "enorme altezza" mi sono subito trovato alla grande, se però giri con valige e zavorrina ti consiglio lo sfilamento forche di 5mm per ribilanciare l'anteriore che alzando e arretrando il manubrio si è alleggerito..poi vedi tu ma è una soluzione che ho trovato ottima logicamente per la MIA postura in sella.....
Guarda per i tubi mi sono rivolto ad un amico concessionario della mia zona che me li ha fatti su misura in treccia "areonautica" con i raccordi da assemblare, il tutto compreso montaggio dei tubi e spurgo impianto mi è costato 65 euro. Mi ha poi detto di aver allungato sia uno che l'altro di circa 3,5 cm. Comunque mi trovo ora alla grande.