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     ≡  [B600 - '05] Cambio molle forcella e miglioramento frenata


  
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Bandito
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Drummelo
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# 1 ≡ [B600 - '05] Cambio molle forcella e miglioramento frenata
»20.02.13 - 16:22
Ciao a tutti. Anche se non scrivo da molto vi seguo sempre abbastanza spesso considerato, moto a parte, che è uno dei miei forum preferiti.

Ho provato a vendere la moto per cambiare tipologia (mi sento più custom) ma ho ormai realizzato che non è moto che si riesce a vendere, a maggior ragione in un periodo nero come questi, e infine ho deciso di tenerla e sistemarla, però a dovere.

I miei 2 grandissimi problemi legati a questo benedetto bandit sono questi:

- La forcella! E' davvero troppo, esageratamente, indiscutibilmente morbida! In frenata sprofonda. E nelle zone in cui abito le frenate improvvise sono frequenti come bere un bicchiere d'acqua, e onestamente questo deficit mi mette un pò di paura in termini di efficienza e sicurezza.
Si, ho gia cambiato l'olio (ho messo il 15w) e ho aumentato il precarico con delle rondelle. Ho anche sfilato di 5mm. Inizialmente sembrava migliorata, ma nella realtà sprofonda come prima.
Quindi per favore, mi potete indicare cosa fare, che molle acquistare senza dissanguarmi? Se non ricordo male, Natzan, tu in particolare mi puoi aiutare.

- La frenata. Non frena! Cioè, frena ma col suo tempo. Ed è anche normale considerando che parliamo di una moto che ha un certo peso. Le pasticche sono nuove ma non cambia. Come posso migliorare la frenata?

Grazie anticipatamente.

Melo
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NatZan
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# 2 ≡ [B600 -
»20.02.13 - 17:25
per le molle puoi sostituirle con delle wilbers o delle promoto, con un centinaio di euri olio e spedizione compresa risolvi abbastanza bene
per la frenata... dipende da quanto vuoi spendere

pastiglie sinterizzate racing in primis, ma penso che la tua versione abbia le tokiko flottanti ... dubito che troverai qualcosa... comunque in linea di massima la pastiglia per tè è la SBS RS o sue equivalenti

poi tubi in treccia

poi pompa piu pomposa (assiale o meglio ancora radiale)

se ancora non ti basta... puoi cambiare le pinze con qualcosa di piu decente (però è uno sbattimento non indifferente perchè pinze che si montano senza modifiche non ce ne sono.... quindi vanno fatte fare le piastre di adattamento... overkill22 aveva fatto qualcosa del genere sul suo b6.. proprio del 2005... vedi un po se lo senti o se trovi qualcosa qui sul sito)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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NatZan
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Su: SSGT Special
# 3 ≡ [B600 -
»20.02.13 - 17:25
per le molle puoi sostituirle con delle wilbers o delle promoto, con un centinaio di euri olio e spedizione compresa risolvi abbastanza bene
per la frenata... dipende da quanto vuoi spendere

pastiglie sinterizzate racing in primis, ma penso che la tua versione abbia le tokiko flottanti ... dubito che troverai qualcosa... comunque in linea di massima la pastiglia per tè è la SBS RS o sue equivalenti

poi tubi in treccia

poi pompa piu pomposa (assiale o meglio ancora radiale)

se ancora non ti basta... puoi cambiare le pinze con qualcosa di piu decente (però è uno sbattimento non indifferente perchè pinze che si montano senza modifiche non ce ne sono.... quindi vanno fatte fare le piastre di adattamento... overkill22 aveva fatto qualcosa del genere sul suo b6.. proprio del 2005... vedi un po se lo senti o se trovi qualcosa qui sul sito)
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# 4 ≡ Re: [B600 -
»20.02.13 - 18:24
Grazie per la risposta Nat.
Per le molle, ancora te ne interessi? Mi pare di ricordare che avevi fatto un post (che difatti non trovo più) in cui dicevi che avevi modo di aiutarci a procurarle tramite negozi o simili di tua conoscenza. Se è così, appena riapro l'assicurazione ti contatto.

Per la frenata, si, ho le pinze tokiko. Se con tubi in treccia e pastiglie buone la frenata migliora (e con la forcella che non sprofonda), dovrebbe bastarmi. Anche perchè devo cambiare anche pneumatici e non posso spendere davvero moltissimo, devo cercare di produrre il massimo con una spesa modesta.
Che dici? Molle, tubi e pasticche buone mi possono bastare?

Se poi ci fosse il modo di snellire il peso complessivo della moto sarebbe il massimo....
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# 5 ≡ Re: [B600 -
»20.02.13 - 20:08
Io direi intanto di iniziare con le molle.
Una sospensione in buona forma migliora gia' di suo la frenata specialmente su fondi non liscissimi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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# 6 ≡ Re: [B600 -
»22.02.13 - 13:25
ok, allora farò quello come prima cosa, insieme agli pneumatici. Grazie :-)
Dando un occhiata qualche tempo fa su ebay riguardo le molle, ne avevo trovate diverse di diverse marche, ma in questo momento non c'è niente sotto i 150 euro, e solo Ohlins e Hyperpro. Sapreste indicarmi dove potrei in alternativa guardare, anche per trovare le wilbers o le promoto e poter risparmiare quelle 50 euro?
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# 8 ≡ Re: [B600 -
»22.02.13 - 13:49
stavo proprio guardando li!! :-)
Da 150 euro a 90/100 euro è un'altra cosa.

Non appena faccio la modifica vi faccio sapere come va, questione di un mese o due.

Ciao e grazie ancora.

Melo
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# 9 ≡ Re: [B600 -
»20.03.13 - 10:48
per le molle puoi vedere anche qui

http://www.dilone.biz/

mi sembra che il kit molle e olio base venga sugli 80 euro
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