cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Sospensioni

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Sospensioni
»28.06.13 - 10:00
Noto che molti si lamentano delle sospensioni del Bandit in generale. Io sinceramente per il momento non ho riscontrato difetti evidenti, ma sinceramente non ho termini di paragone in quanto ero fuori dalla guida di una moto da parecchi anni. Cambiando sospensioni e mono si migliora di molto la moto. In caso affermativo cosa mi consigliate Grazie ;-) ;-) ;-)

Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 2 ≡ Sospensioni
»28.06.13 - 11:32
Si,mia esperienza personale migliora tanto.
In giro sul Forum ci sono diversi topic a riguardo su impressioni guida e consigli per acquisatare.

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 3 ≡ Sospensioni
»28.06.13 - 12:07
Una precisazione:con la frase "mia esperienza personale" intendevo dire a mio modesto parere ed esperienza,non che cio' sia un dogma ma mediamente mi sembra che chi abbia messo mano alle sospensioni sia rimasto soddisfatto.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: Sospensioni
»28.06.13 - 13:04
Lodan,
Citazione:

Noto che molti si lamentano delle sospensioni del Bandit in generale.

Lodan,
Citazione:

Cambiando sospensioni e mono si migliora di molto la moto.

le sospensioni originali (come anche altri organi della moto) rappresentano il miglior compromesso con cui le case costruttrici propongono il mezzo agli utenti (auto o moto che sia). Non è detto però che tutti gli utenti rimangano soddisfatti, infatti nel mercato dell' after market esistono (per fortuna) prodotti, in questo caso, sospensioni che garantiscono delle migliori perferomance, magari più vicine alle aspettative/esigenze dell' utente.
ES. ho avuto una Bandit 1° serie con kit forcella + mono Ohlins ma non mi ci sono trovato er niente bene, troppo rigida per la mia guida.
ES. ho avuto una Bandit 2° serie con le sospensioni originali e riuscivo a guidarla meglio rispetto alla precedente.

Nel tuo caso se ritieni di avere delle incertezze nella guida dovute a scompensi attribuibili alla ciclistica è corretto dare uno sguardo alle sospensioni e valutare l' utilizzo di prodotti più performanti. :-)

[ Modificato da NikoB4 28.06.2013 - 14:05 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: Sospensioni
»28.06.13 - 14:38
BandiCO,
Citazione:

chi abbia messo mano alle sospensioni sia rimasto soddisfatto

E' questo che volevo capire C'è chi ha speso 150/200 € e chi ha speso 1.500€ e più.... Nell'uso normale (con alle volte il passeggero e volte no) c'è qualche intervento per migliorare confort e prestazioni da consigliarmi?
;-) ;-) ;-)

utente inattivo

# 6 ≡ Re: Sospensioni
»29.06.13 - 11:51
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo kit http://www.andreanigroup.com/it-it/moto-atv/i-nostri-kit/il-kit-naked.aspx?idC=62017&LN=it-IT
Ringrazio in anticipo

BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Sospensioni
»29.06.13 - 13:54
Lodan,
Citazione:

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo kit http://www.andreanigroup.com/it-it/moto-atv/i-nostri-kit/il-kit-naked.aspx?idC=62017&LN=it-IT
Ringrazio in anticipo

dipende dal prezzo :-)

Il mono mi pare sia un 2D: valuta se vale la pena per te avere il precarico idraulico, per esempio se viaggi in due e carico potrebbe essere una cosa molto utile.

Pero' mi pare di capire che non ti senti strette le sospensioni di serie.
Magari puo provare a fare la cosa in due passaggi. Molle piu' olio (te la cavi con 80 euro e un paio di birre a NatZan) e poi eventualmente anche il mono.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 8 ≡ Sospensioni
»30.06.13 - 06:50
boltz,
Citazione:

Molle piu' olio (te la cavi con 80 euro e un paio di birre a NatZan) e poi eventualmente anche il mono.

È' proprio un suggerimento sensato e farò così Nel posteriore non mi sembra ci siano problemi mentre davanti noto l'esigenza di affossare meno Grazie

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse