cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Mono originali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 31 ≡ Re: Mono originali
»01.10.13 - 08:26
NatZan,
Citazione:

prova a metterle entrmabe a metà e vedi che succede...

E vado piano piano per un po' prima che abbia reazioni troppo diverse sul piu' bello
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 32 ≡ Re: Mono originali
»03.10.13 - 15:48
Ho fatto l'esperimento e sono andato piu' o meno come vado di solito anziche' ancora piu' piano come da programma.
Sui giunti termici i gioielli non mi finiscono piu' in gola e questo e' bello.
In curva la mia impressione e' che scivoli molto appena apro il gas. Anche aprendolo con una certa delicatezza. E questo non e' cosi' bello.
In generale il sedere sembra andare piu' per i fatti propri e secondo me la temperatura non e' cosi' bassa da giustificare lo scivolare..
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 33 ≡ Re: Mono originali
»03.10.13 - 16:52
dal tutto a metà di tutto.. prova (ovviamente stesso percorso possibilmente curvoso) a farlo variando di volta in volta qualcosa...


ad esempio... se hai 20 click in compressione e 20 in estensione... ora dovresti essere a 10 e 10

prova a farti il percorso che scegli 1 volta con 10-10
poi lo rifai e fai 10-5
poi lo rifai e fai 10-15

e vedi come ti trovi meglio...

se ti trovi meglio a 5
lo rifai di nuovo... 10-3
e nuovamente 10-7


e prosegui la caccia al setup...

quando hai trovato una soluzione soddisfacente con una delle idrauliche....

rifai tutto da capo con la seconda idraulica...

per esperienza le idrauliche standard tra un click e l'altro c'è praticamente nessuna differenza... devi variare almeno di 4 o 5 per avere una qualsiasi variazione di feeling...



finito col posteriore... provi a giocare anche con l'anteriore... anche si qui hai solo 3 click a disposizione... i o di solito tengo sul terzo



eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 34 ≡ Re: Mono originali
»03.10.13 - 20:32
Miii.... la prossima moto con le sospensioni non regolabili!
Ci vuole una laurea ed un tot di turni di pista per arrivare al dunque.

E si', lo so che se vengo da te ci mettiamo e sistemiamo tutto per bene in un pomeriggio. :-)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 35 ≡ Mono originali
»03.10.13 - 22:10
Satoru,
Citazione:

E si', lo so che se vengo da te ci mettiamo e sistemiamo tutto per bene in un pomeriggio. :-)



purtroppo no... le sospensioni sono una bruttissima piaga.... io comincio ora a prenderci un pelo di misure... inoltre quello che piace a me... potrebbe non piacere a te... a me piacciono sospensioni veloci nella reazione... tendo a preferire idrauliche sfrenate in compressione e un pelo chiuse in estensione... con un precarico non troppo sostenuto (mi piace sentir la moto che si muove... mi aiuta a capire cosa sta succedendo....)

questo nnon significa che sia un setting giusto per te.


inoltre... se il mono è originale e mai revisionato... ad andar bene l'olio dentro ha suppergiu 15/18 anni.... ovvero ormai non ha piu nulla a che fare con un fluido idraulico.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 36 ≡ Mono originali
»04.10.13 - 08:55
NatZan,
Citazione:

inoltre... se il mono è originale e mai revisionato... ad andar bene l'olio dentro ha suppergiu 15/18 anni.... ovvero ormai non ha piu nulla a che fare con un fluido idraulico.

Ha i suoi 16 anni (acquisto di luglio 1997) ed un bel 60.000km su.
Probabilmente ha piu' senso rimandare gli esperimenti sui settaggi al dopo-sistemazione.

Sto studiando la sistemazione dei cavalletti per la rimozione del mono e far fare cosi' il mestiere della revisione. Mi sa che avro' bisogno di un aiuto, ma vedo bene il proprietario del NX 125 come candidato.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco