# 11 ≡ Compatibilità Forcelle B4
Jack_Blaster,
Citazione:
Grazie a tutti per le risposte.
Si l'idea era quella di mettere il doppio disco fondamentalmente , a sentire chi vende le forcelle del b6 sono compatibili al 100% con il b4 , "vai sereno montano!" dicono... meno male che ho chiesto qui.
avevo letto che il b4 soffre un pò per le forcelle e per il disco singolo che sbilancia in frenata ma sinceramente la moto è ancora smontata e non l'ho ancora guidata come si deve su strada , stavo cercando di farmi un'dea perchè dovendo revisionare le mie volevo valutare di montare direttamente qualcosa di più.
Grazie ancora e vorrà dire che mi orienterò su un bel treno di cerchi a raggi
Ciao!
Ho letto il tuo mp solo ora...
Come ti hanno già risposto Nat e Niko... in pratica gli steli del 600 non sono compatibili.
Fai prima a comprare 2 steli usati delle versioni straniere (es. in UK) che avevano il doppio disco.
Il B4 nasce con il doppio disco da 280... ma in Italia è stato importato con il disco singolo da 320mm, che va comunque bene... puoi fidarti visto che ho (anzi avevo) sia il disco singolo che quello a doppio disco (sulla Limited).
Inoltre, per montare il doppio disco ti serve tutto l'avantreno della versione straniera:
- cerchio anteriore (quello italiano non ha gli attacchi per il secondo disco) oppure il cerchio dell'rgv gamma 250
- dischi freno anteriori (da 280mm)
- pinze e pastiglie freno (sono diverse poichè i dischi sono più piccoli)