cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#94: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  b400: consiglio sospensioni......

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

signo77
Iscritto dal: 5/3/2004
Da: Mestre (VE)
# 21 ≡ Re: b400: consiglio sospensioni......
»18.04.07 - 16:48
l'altra sera parlavo con un amico di sospensioni e lui diceva che conosce un tipo a milano che e' molto bravo e scrupoloso, vedo di passarti il contatto.

in alternativa c'e' il meccanico che ha fatto il lavoro sulla mia, ma e' distante (sesto calende).
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 22 ≡ Re: b400: consiglio sospensioni......
»20.05.07 - 22:36
aggiornamento!!
ho portato la motina a cambiare un paraolio che era praticamente esploso :-(
dato che il meccanico doveva comunque mettere le mani sulle forcelle, gli ho chiesto di vedere se a suo parere si poteva migliorare un pò la sospensione........senza spendere troppo che ultimamente si tira la cinghia :-(

riprendo la motina dopo qualche giorno........
il mecca mi dice che ha indurito la sosp anteriore spessorando le forcelle, cambiato olio forcelle,dopodichè ha indurito un pò anche il mono.
lui mi spiega tutto, io non capisco una sega come al solito :-D , mi fa vedere che ha lasciato le forcelle leggermente........sfilate? si dice così???? :-)
cioè in pratica le forcelle sporgono qualche mm dal manubrio, poi quale sia il termine tecnico x indicare ciò, mi è oscuro......... 8-)

spesa tot 150 euri, comprensivi di cambio olio motore, regolazione faro che puntava in cielo tipo richiamo di batman( si lo so che potevo farlo da sola, ma non sono capace e non ho tempo di fare ste cose, sono una donna in carriera io 8-) ) controllatina generale tiraggio catena etc etc etc.

parere: non so esprimere tecnicamente cosa sia cambiato (abbiate pazienza....), a parte che la moto ora è leggermente più alta :-D , ma sono estremamente soddisfatta del nuovo assetto della motina, mi dà molta più sicurezza alla guida, non devo rallentare ogni volta che il fondo stradale è un pò rovinato, certo se prendo in pieno una voragine la spalla mi fa male lo stesso :-P ma nell'insieme mi sento più sicura, la moto mi sembra più stabile e meno "ondeggiante"......
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 23 ≡ Re: b400: consiglio sospensioni......
»21.05.07 - 08:23
il tuo mecca è uno in gamba!
spessorare le molle è un'ottima cosa, un vecchio rimedio che si usava sulle forcelle un po' datate.. ;-)
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 24 ≡ Re: b400: consiglio sospensioni......
»21.05.07 - 08:51
Per la guida sul pavè...spessorare le forcelle non è il massimo...(l'ho fatto per 2 anni) ma almeno almeno non arrivi a fondo corsa.
La spalla ti fa male lo stesso perchè con gli spessori la forcella è più rigida e trasmette maggiormente le asperità della strada al corpo.

Comunque è già qualcosa...anche se l'ottimo lo raggiungi montando le molle progressive (circa 90 euro)...giusto un consiglio per il futuro (anche se remoto) ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 25 ≡ Re: b400: consiglio sospensioni......
»21.05.07 - 09:11
Citazione:

Giuspe ha scritto:
Per la guida sul pavè...spessorare le forcelle non è il massimo...(l'ho fatto per 2 anni) ma almeno almeno non arrivi a fondo corsa.
La spalla ti fa male lo stesso perchè con gli spessori la forcella è più rigida e trasmette maggiormente le asperità della strada al corpo.

Comunque è già qualcosa...anche se l'ottimo lo raggiungi montando le molle progressive (circa 90 euro)...giusto un consiglio per il futuro (anche se remoto) ;-)

si diciamo che ho fatto un passettino, ho discusso con il mecca e ho scelto il compromesso per non spendere troppi soldini......
aspetterò l'inverno per scoprire se qui a milano vorranno ancora le euro zero circolanti, dopodichè in caso positivo monterò le molle.
mi seccherebbe spendere 90 euro x le molle nuove e poi non poter usare la moto fra qualche mese........
comunque di nuovo grazie x tutti i preziosi consigli ;-)
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse