# 22 ≡ Re: b400: consiglio sospensioni......
aggiornamento!!
ho portato la motina a cambiare un paraolio che era praticamente esploso
dato che il meccanico doveva comunque mettere le mani sulle forcelle, gli ho chiesto di vedere se a suo parere si poteva migliorare un pò la sospensione........senza spendere troppo che ultimamente si tira la cinghia
riprendo la motina dopo qualche giorno........
il mecca mi dice che ha indurito la sosp anteriore spessorando le forcelle, cambiato olio forcelle,dopodichè ha indurito un pò anche il mono.
lui mi spiega tutto, io non capisco una sega come al solito
, mi fa vedere che ha lasciato le forcelle leggermente........sfilate? si dice così????
cioè in pratica le forcelle sporgono qualche mm dal manubrio, poi quale sia il termine tecnico x indicare ciò, mi è oscuro.........
spesa tot 150 euri, comprensivi di cambio olio motore, regolazione faro che puntava in cielo tipo richiamo di batman( si lo so che potevo farlo da sola, ma non sono capace e non ho tempo di fare ste cose, sono una donna in carriera io
) controllatina generale tiraggio catena etc etc etc.
parere: non so esprimere tecnicamente cosa sia cambiato (abbiate pazienza....), a parte che la moto ora è leggermente più alta
, ma sono estremamente soddisfatta del nuovo assetto della motina, mi dà molta più sicurezza alla guida, non devo rallentare ogni volta che il fondo stradale è un pò rovinato, certo se prendo in pieno una voragine la spalla mi fa male lo stesso
ma nell'insieme mi sento più sicura, la moto mi sembra più stabile e meno "ondeggiante"......
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.