cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Leveraggi posteriori


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 21 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»27.09.07 - 18:00
ok! grazie a tutti ragassi, mi raccomando solo non vi picchiate eh :-P

ho trovato un mio amico che ha il taglio laser e me le faccio fare da lui in acciaio 318 o 304 vediamo che ha in casa,

le farò fare di diverse misure, originale mi pare sia 170mm io proverò prima con il 175 fino al 180 anche se sicuramente è troppo 1cm, e sfilerò le force davanti finchè non toccano sul manubrio :-D magari girando da fermo primo o poi si consuma la parte che tocca :-P

domandina: siccome ne faccio fare di varie misure e non e che posso andare sempre dal meccanico a farmele cambiare, è tanto difficile smontare ste cose :-?

se le smonto mi cade la moto adosso schiacciandomi come una cacca :-o ?

Bandito
Bandito

Havanaboy
Messaggi: 78
Iscritto dal: 13/6/2006
# 22 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»27.09.07 - 18:40
uhmm :roll: ... non hai semplicemente detto di starci attento, ma che nel 99% dei casi si fanno casini ...

e questa mi sembra una sentenza alquanto azzardata e quantomeno non veritiera

se non altro perchè tutti quelli che le montano hanno notato effetti tuttaltro diversi da quelli da te menzionati, e ci sono dei produttori di kit per sospensioni che le producono e le vendono (vedi Rosmoto e Dilone) ... ed inoltre tra i produttori ci sono delle quote (ed a volte un piccolo "range" di quote) ormai "storiche" che siamo certi che vanno benone,
che la moto va meglio in termini di agilità, maneggevolezza, reattività,
e come effetto secondario che non guasta (anzi ;-) :-D ), un'estetica migliorata.

comunque poi giustamente c'è sempre chi non si trova bene, come può avvenire per qualsiasi altro componente ... come ad esempio c'è chi si è trovato male a sostituire un filtro aria perchè non ha trovto la giusta carburazione, ma ciò non equivale a dire: non montate filtri sportivi che al 99% fate casini sulla carburazione. Era solo questo il concetto ;-) :-) .

PS. comunque in rete ci sono vari siti dove se ne parla in modo serio e tecnico sull'argomento, a chi interessa invito a visitarli...includo anche i forum di alcuni nostri cugini motociclisti,soprattutto quelli che hanno una vena "sportivetta".

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 23 ≡ Re: Leveraggi posteriori
»27.09.07 - 20:18
io ti parlo per esperienza diretta e per contatto diretto con chi della interpretazione delle quote ciclistiche ha fatto una filosofia

http://www.aengi.it/

dopo un paio di corsi sulla ciclistica fatti da quelli di a.enineering e un bel po di chiacchere fatte con quelli di andreani posso dirti che all'inizio ho sempre pensato che le biellette al posteriore per un paio di cm di altezza del culetto fossero un toccasana.... poi dopo le chiacchere e le spiegazioni tecniche..... ho capito... e sulla mia pelle ho provato....

un alzata del posteriore snellisce la ciclistica... diventa molto facile guidare la moto... agile, leggera ... si inserisce in curva come niente..... per contro... quando ho cominciato ha spingere seriamente (ginocchio a terra... diciamo guida molto spinta) ho esattamente visto tutto quello che mi avevano raccontato.... la moto diventa si molto agile... ma quando gli tiri il collo non curva più.... non c'è verso.... era come avere qualcosa che non ne aveva assolutamente voglia di fare ciò che gli si chiedeva....

poi mi posso sbagliare...


solo che vedo tanti che alzano, abbassano, sfilano, slungano, accorciano....... le quote ciclistiche non sono cose facili da capirsi.... giocare con la quota fondamentale del comportamento della moto (avancorsa) può portare giovamenti (se fatto con coscenza di causa e avendo ben chiaro in testa cosa si vuole ottenere) o grossi peggioramenti....


poi ognuno faccia come vuole....

se vuoi giocare pesantemente con le quote ciclistiche rivolgiti ha chi sa cosa stà facendo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco