cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#42: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Sospensioni: molle ant. per B 650


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 91 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 19:13
NatZan,
Citazione:

la moto deve ondeggiare... altrimenti avrebbero messo dei pali di ferro dritti al posto delle forcelle


:hey:

BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 92 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 20:20
Bene le ho montate anche io e ci ho fatto finora purtroppo non più di 20 km, conto di rifarmi questo fine settimana... La prima impressione è che il comfort di marcia non ne abbia risentito (anche se dovrei provare a prendere del manto stradale non proprio perfetto andando più veloce), mentre in frenata la moto va giù praticamente come prima nella prima parte, se poi si insiste col freno si sente la maggior resistenza. Ora è da capire quanto sia dovuto ad una questione psicologica, quanto all'olio nuovo nuovo e quanto effettivamente alle molle.
Quando avrò qualche km in più sul groppone vi riferirò meglio. ;-)
F.to eroikaramazza™

Profilo
utente inattivo




# 93 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 22:14
banditvenice,
Citazione:

Ora è da capire quanto sia dovuto ad una questione psicologica, quanto all'olio nuovo nuovo e quanto effettivamente alle molle.


La questione psicologica non esiste....le migliorie sono oggettivamente state fatte....sicuramente le molle e l'olio fanno la loro bella positiva azione.....forse ti aspettavi qualcosa di + ma allora occorreva cambiare radicalmente le forcelle......secondo me, vedrai che ti daranno delle soddisfazioni.....la moto è sicuramente diventata + precisa di prima mantenendo comunque un buon confort di marcia.....e che cavolo, parliamo di un Bandit 650 ;-) da 5000 euro nuova mica di una 1098 da 20.000 euro :hey: !!!

Mi devi ancora rispondere al mio MP :-( !!




[ Modificato da Nic71 30.11.2007 - 23:24 ]

utente inattivo




# 94 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 22:19
banditvenice,
Citazione:

mentre in frenata la moto va giù praticamente come prima nella prima parte


Invece a me va giù molto meno, ma forse, essendo abituato ad andarci praticamente in due, ieri sera ero da solo, forse questo ha contribuito al meno affondamento delle forcelle in frenata......sicuramente ho sentito meno oscillazioni di prima !!

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 95 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»01.12.07 - 07:35
se volete che la moto non affondi in frenata compratevi un bmw con il pralever o una bimota con il sistema tesi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 96 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»01.12.07 - 07:42
ricordatevi inoltre che il livello dell'olio dentro la forcella è fondamentale....

se dovete metterne 498 cc..... devono essere 498 cc..... non 495 o 500... 2 cc, un cucchiaino, fa una notevole differenza!!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 97 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»01.12.07 - 08:27
NatZan,
Citazione:

ricordatevi inoltre che il livello dell'olio dentro la forcella è fondamentale....

se dovete metterne 498 cc..... devono essere 498 cc..... non 495 o 500... 2 cc, un cucchiaino, fa una notevole differenza!!!


Dovrei chiedere al mecca se ha fatto tutto giusto......in ogni caso, sono state montate molle Wirth, senz'altro di gran lunga migliori delle originali, l'olio è stato messo nuovo SAE 15....considerando che, almeno la mia moto, aveva l'olio di primo equipaggiamento a non so che SAE vecchio di quasi 2 anni.....ho migliorato eccome !!

Il mio mecca, cnq, mi aveva accennato al kit olio + pompanti (te ne avevo parlato anche a te in MP), diceva che le cose cambiano radicalmente, ma ovviamente la spesa saliva.....capisco che se spendiamo 5000 euro per parti di meccanica e li montiamo sulle nostre moto la cosa cambia radicalmente ma allora conviene comprarsi la moto nuova con parti tecnologicamente migliori ;-) !!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco