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     ≡  mono CBR F2 x B4??


  
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los_bullgaros_b4
Messaggi: 50
Iscritto dal: 14/2/2007
Da: sofia
# 1 ≡ mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 08:27
ho trovato mono cbr f2 d'ocassione....
qualcuno lha montato oppure sapra se andra bene per la mia b4???
o dovro fare modiffiche e quli?
grazie da ora a tutti... :-D :-? :-? :-?

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sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 2 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 08:46
usa il mono del gamma 250.
Altri hanno usato quello dell'sv.
del cbr mai sentito...
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

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tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 3 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 09:22
Leggi qui. ;-)
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

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CavalcaLaNebbia
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Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 4 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 09:54
Citazione:


tzirk ha scritto:
Leggi qui. ;-)


Stavo cercando proprio quello per linkarlo! :-)
Attento però: quella è solo la compatibilità meccanica (lunghezza tra i buchi...): devi considerare che se la moto è più pesante, l'ammortizzatore è calibrato per un peso diverso e magari è troppo rigido.

Già l'ammortizzatore del gamma 250 è al limite... nel senso che a voler fare i precisi è un pelo troppo sportivo per il B4, ma nulla di assurdo (io mi ci trovo benone!)... quello del CBR però non saprei eh... :-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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los_bullgaros_b4
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Iscritto dal: 14/2/2007
Da: sofia
# 5 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 14:10
e qello dell gamma non mi riesce a trovarlo...
a limite ho trovato sv 650 x 40 eureti...
non e male
poi magari da questo tipo che e il piu grosso fornotore di pezzi seconsda mano(va in italiq e compra tutte le baracche che avete butato via nei sfasciacarozze:) potrei trovare uno dell suzuki gsxr pro non so se vanno bene come molla oppure come movimento....
cbr mi affachina in quanto ha diverse regolazioni e pure la moto non pesa tanto di piu dell b4...
poi non so se ha i leveraggi progresivi x qesto viglio sentire qulcuno che e piu prattico in materia

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Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 15:00
il mono per il b4 potrebbe andare bene

per quanto riguarda la ciclistica deivi fare attenzione

se monti un monoi rgv originale, avrai la moto un po morbida, come il mono originale

se metti quello sv avrai una moto molto piu dura , rigida , che ti sostiene di piu, io la preferisco cosi
pero poi ti trovi a dover bilanciare l'anteriore, le molle originale non va bene, troopo morbide rispetto al mono sv o cbr, poi se cambi ancora l'avantreno con quello rgv allora sara ancora piu morbido!

dovrai quindi cambiare le molle per forza , l'olio e forse anche rinforzare l'idraulica...

per il mono se non hai pretese in altezza puoi anche montarci quello di un hornet 99

bello solido e lascia la lciclistica(nel senso delle dimensioni) inalterata , pero devi comunque irrigidire avanti

tutta la questione si basa sulle molle del mono alla fine

la molla del b4 è di 60kgxcm di compressione
rgv 65
sv 76
hornet 90

se non erro questi sono i valori...
ma comunque danno bene l'idea
nel senso che si deve poi alla sostituzione della molla cambiare anche l'igdraulica del mono
altrimenti la moto rimbalza

io consiglio di modificare ad hoc il mono rgv come ho fatto io
e qualcun altro sul sito, alla tc suspension fanno un bun lavoro ed economico sopratutto!

lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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Giuspe
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Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 15:22
Puoi montare qualsiasi mono!
Ma scordati di farlo senza fare modifiche!

Per esempio:
- mono SV (molla gialla)- bisogna forare la forchetta inferiore
- mono RGV - va abbinato alle biellette dei leveraggi più corte
- mono Hornet (molla rossa) - va limato in due punti della parte bassa (altrimenti non passa nel foro del forcellone)
- mono da supersportive (tipo GSX-R) - hanno il serbatoio dell'aria in alto...che tozza contro la batteria, bisogna invertarsi una soluzione

Niente di eccezionalmente difficile...ma la soluzione "unplug & plug" non esiste (almeno con i pezzi di altre moto).

Come diceva anche Sil11...è INDISPENSABILE la sistemazione della forcella...
Basta montarci delle molle migliori, come le Wirth (ottime ed economiche...vedi ebay in Germania) oppure le molle di una moto più nuova (per es. quelle del B6).

In pratica ci sono soluzioni per tutti i gusti e tutte possono essere valide o meno... la vera differenza la fa la taratura delle sospensioni in base all'utilizzo che uno fa della moto. Fermo restando che la prima cosa sono i pneumatici...che ci legano all'asfalto! ;-)

P.S. In tutto questo io ho il mono dell'SV e le molle Wirth.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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CavalcaLaNebbia
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Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 8 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»03.03.07 - 17:32
Citazione:


Giuspe ha scritto:

- mono RGV - va abbinato alle biellette dei leveraggi più corte




Non necessario... il mono è ESATTAMENTE identico a quello del B4 in quanto a misure.
Semplicemente non cambia nulla, e la modifica alle biellette è un di più

Citazione:



Come diceva anche Sil11...è INDISPENSABILE la sistemazione della forcella...
Basta montarci delle molle migliori, come le Wirth (ottime ed economiche...vedi ebay in Germania) oppure le molle di una moto più nuova (per es. quelle del B6).




Questo è invece sacrosanto, tanto più quanto il mono montato è diverso dall'originale. :-)

[ Modificato da CavalcaLaNebbia il 3/3/2007 18:33 ]
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los_bullgaros_b4
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Da: sofia
# 9 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»04.03.07 - 00:07
comunque ho visto una cosa strana oggi non so se e normale...
allora sull attacco dell mio mono sotto ce skritto showa e un numero....
inve4e sull idraulika ce skritto wilbers con un adesivo rosoo... bo ???
allora ho dimentikato a dire anche che voglio alzare la mia moto di dietro e sto fa4endo fare delle bialette di 4 mm piu corti fatti in acciaio e con i distanziali di otone dentro,penso che sia piu forte l'otone dell alluminio originale ed e pure un materiale autolubrificante...
penso di prendere il mono dell sv e vedere se posso prendere anche le molle dell sv se vanno bene per me non so...?????
secondo voi vanno bene le molle se le forche sono piegate perche credo che sv a un incidente all avantreno????

comunque in tanto ho smontato asolutamente tutto ed ho il telaio nudo.....
posso fare qualsiasi modifica che vogloi,anche perche saldo con trutti i mezzi posibbili gas compreso ed ho un po di dimesticheza in materia....
la moto la restauro completamente sabbiando e verniciando tuto cio che si vede

[ Modificato da los_bullgaros_b4 il 4/3/2007 9:36 ]

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Da: Angri (SA)
# 10 ≡ Re: mono CBR F2 x B4??
»04.03.07 - 00:49
molle sv e mono sv sono un buon compromesso per il b4

per devi considerare di mettere un olio piu denso nelle forcelle e lasciare un po di aria in piu
ti consiglio per le forcelle di mettere
prima 400g di olio per stelo
vedi come ti trovi se sono morbide ne metti altri 50g
poi altri 50 g se ancora morbide fiano al max di 500g
considera pero che comunque devi mettee un olio 12w o 15w

anche se sarebbe meglio turare un foro del piffero e mettere un olio 7w o 10w


lamps
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