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     ≡  B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania


  
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sandrock1983
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# 1 ≡ B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»10.02.08 - 10:19
salve ragazzi,
dovrei sostituire le molle anteriori del mio b4 ('94) xkè ormai sono pura gelatina :-D
che ne dite di queste?
http://cgi.ebay.it/molle-forcella-progressive-SUZUKI-GSF-400-F-Bandit_W0QQitemZ160206667665QQihZ006QQcategoryZ35576QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

qualcuno di voi ha già esperienza in merito?
attendo vostri consigli!

grazie e a presto

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NatZan
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# 2 ≡ Re: B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»10.02.08 - 10:50
vai tranquillo.... sono prodotto onesti..... al giusto prezzo...

se vuoi con 70 euro (molle, olio e lavoro compreso) te le cambio io... visto che non sei lontano da casa mia...
ne ho giusto un set di molle progressive per b4 che mi ravanano per il garage....


inoltre per il b4 si possono montare le molle originali del B6 (molli per il b6, ma giuste per il b4) o quelle originali del TRX

queste situazioni sono già state tutte ampiamene testate e provate.... quindi nessuna brutta sorpresa.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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Voodoo78
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# 3 ≡ Re: B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»10.02.08 - 13:29
sono ok...le montiamo anche io e giuspe.
sono soldi ben spesi e vedrai che avrai un'latra moto per le mani :-D
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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sandrock1983
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# 4 ≡ Re: B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»11.02.08 - 08:50
ciao a tutti!

natzan, ma sei un meccanico?! :-D
ma te dove abiti? io sono della provincia di brescia!

inoltre volevo chiedervi, è utile irrigidire il mono posteriore, e come si fa??
grazie 1000 a tutti!

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NatZan
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# 5 ≡ B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»11.02.08 - 10:11
non sono un meccanico, ma ci si arrangia, ...

io zono in zona lago d'idro.
eho, son le corse!
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Giuspe
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# 6 ≡ Re: B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»11.02.08 - 10:16
Ciao!! Vai di molle!!!!! :hey:

Il mono posteriore non è proprio il top...ha reazioni un pò brusche quindi non conviene indurirlo al massimo...(altrimenti sul bagnato perdi grip)
L'impostazione di default è su 4...ma è troppo morbido, specie se ha un pò di annetti...
...passalo a 5 o 6, non ti aspettare grandi cambiamenti, ma è sempre qualcosina.

Una buona soluzione è cambiare anche quello con uno di un'altra moto... (puoi spendere tra 50 e 100 euro)
Di solito si monta il mono dell' RGV-gamma 250 che è pluriregolabile oppure quello "standard" dell'SV 650 prima serie (mono con molla gialla)...che monta con una lieve modifica...

Tra i due io (e non solo) preferisco di gran lunga il secondo...che con la sola regolazione del precarico si adatta molto bene all'uso su strada e su diversi tipi di strade.
Il mono pluriregolabile è più performante se regolato bene...ma è proprio quì il punto trovare la giusta regolazione per il proprio stile di guida e per le strade che si percorrono (sempre diverse)...
Per questo considero quello dell'SV una modifica più Plug and Play... ;-)
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Rollyzan
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# 7 ≡ B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»11.02.08 - 11:03
sicuramente è piu plug end play il mono del gamma che monta senza nessuna modifica.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
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sandrock1983
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# 8 ≡ Re: B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»12.02.08 - 21:59
ciao ragazzi
grazie a tutti x i preziosi consigli
insomma mi conviene se ho ben capito prendere le molle wilbers
chissà se\c'è anche l'olio nella onfezione
qlc m saprebbe dire quanto tempo c vuole x fare il lavoro davanti?
grazie 1000

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Giuspe
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# 9 ≡ Re: B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»12.02.08 - 22:13
Rollyzan,
Citazione:

sicuramente è piu plug end play il mono del gamma che monta senza nessuna modifica.

Giusto!
quello gamma è più plug e meno play (nell'immediato)
mentre quello SV è meno plug e più play! :-D

sandrock1983,
Citazione:

qlc m saprebbe dire quanto tempo c vuole x fare il lavoro davanti?


Bastano anche 30 minuti....e diciamo un max di 2 ore.

Con un cavalletto posteriore ed un paranco per sollevare la moto ci vuole poco...
Nel mio caso per sollevare la moto, con Cips abbiamo usato un cavo elettrico spesso da passare nel telaio sotto al serbatoio...tirato su col paranco...

Togliere la ruota anteriore, svitare i tappi forcella e allentare i bulloni delle piastre a questo punto è molto semplice.
Il tempo delle spurgo dello stelo, poi si rimonta tutto sulla moto, si infilano le molle e dunque l'olio. ;-)
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sandrock1983
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# 10 ≡ Re: B4 sospensioni progressive wilbers dalla Germania
»13.02.08 - 08:40
grazie delle info
volevo giusto avere una stima del tempo x sapere quanto potrebbe spillarmi il mio meccanico :-D
ma comprando un mono usato, x esempio su ebay, come fare x sapere in che condizioni versa, se non è esaurito?
grazie

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